Vai a...
Premio Internazionale al Miglior Cortometraggio, promosso dal Comune di Bergamo e dedicato al regista italiano Ermanno Olmi, con lo scopo di promuovere giovani cineasti sotto i 30 anni e le loro opere.
Premio internazionale per il miglior cortometraggio, promosso dal Comune di Bergamo e dedicato al regista italiano Ermanno Olmi, con lo scopo di sostenere e promuovere le opere di giovani autori under 30.
Lo Street Art Movie Fest è stato creato nell'ambito del Grenoble Street Art Fest, uno dei più grandi festival dedicati all'arte di strada dal 2015. Lo Street Art Movie Fest è rivolto a tutti i produttori che si occupano di street art in ogni tipo di formato, dai lungometraggi ai formati web come le gif animate. In collaborazione con la Cineteca di Grenoble (CNC Labelled), ci ha permesso di creare una raccolta archiviata dei migliori documenti audiovisivi, ogni volta tradotti e sottotitolati per opere in lingua straniera. Le sei categorie di formati sono: lungometraggi, cortometraggi, documentari, film d'animazione, time lapse e gif animate.
L'Università Autonoma dello Stato del Messico, attraverso la Secretaría de Difusión Cultural (Segretario di Promozione Culturale), la Dirección de Promoción Artística (Direzione della Promozione Artistica), e il Cineclub invita i membri della comunità universitaria, gli studenti laureati e il pubblico in generale a partecipare al Quattordicesimo Concorso Cortometraggio «A PANTALLA ABIERTA 2020».
L'obiettivo è sviluppare, promuovere e incoraggiare i video come mezzo di espressione artistica e sociale.
L'Ajayu Film Association, in coproduzione con Sapa Inti Estudios, invita registi nazionali e internazionali a partecipare al decimo Ajayu International Animation Festival, che si terrà dal 26 al 29 novembre 2025 a Puno, in Perù.
Sin dalla sua fondazione, Ajayu si è affermato come uno dei festival peruviani dedicati esclusivamente al cinema d'animazione e come piattaforma essenziale per la formazione, la circolazione e la visibilità del film d'animazione dei territori andini meridionali. In questo decimo anniversario, il festival riafferma il suo impegno per il decentramento culturale, promuovendo un'industria audiovisiva diversificata e accessibile con una propria identità.
Il tema centrale di questa edizione è «Storie che narrano la pace», un asse curatoriale che guiderà parte della programmazione generale e sarà sviluppato in una sezione speciale. Tuttavia, questo tema non condiziona la partecipazione, in quanto il bando di concorso è aperto a opere animate di qualsiasi tema.
Ajayu continua a essere uno spazio di incontro, esposizione e riflessione sull'animazione come linguaggio artistico e mezzo di trasformazione sociale. Le opere selezionate faranno parte della mostra ufficiale del festival e saranno parte attiva di un processo curatoriale che celebra dieci anni di storia.
Il festival Fantarifa nasce nel 2018 con l'edizione 0 del Festival Internazionale del Film Fantastico di Sitges. Quest'anno 2019 segue la sua scia e nella sua prima edizione, che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre, mira a raggiungere nuovi obiettivi ed essere un punto di riferimento nazionale ed internazionale nel campo degli eventi cinematografici, oltre a promuovere la diffusione e la promozione del cinema fantastico in una città multiculturale con un aprire la porta alla cultura.
Fantarifa renderà omaggio a diverse personalità dell'industria cinematografica e organizzerà numerosi cicli, mostre e attività parallele per l'industria e per il grande pubblico. Sarà un festival dinamico, con idee partecipative e innovative e si propone di essere sempre osservando la realtà di un'industria artistica in costante crescita, di poter contribuire con il nostro piccolo granello di sabbia all'arte della celluloide.
Il Settimo Festival Internazionale del Cortometraggio di Medellin FICME è un evento culturale della Fundación EPM, in collaborazione con la Corporación Educativa Instituto Metropolitano de Educación - CIME e il Centro Audiovisual Medellín - CAM, che cerca di contribuire attivamente alla formazione del pubblico nel regione, Attraverso la programmazione di cortometraggi e un programma accademico rivolto ai giovani della città.
Nel 2019, il FICME sarà ancora una volta un luogo dove i partecipanti potranno godere di cortometraggi provenienti da tutto il mondo e videoclip nazionali. Sarà un incontro di tecniche, narrazioni, estetica, visioni e riflessioni che serviranno ad arricchire gli occhi degli studenti dei college e delle università della città e del pubblico in generale.
Il team FICME vi accoglie in una nuova edizione e invita registi e produttori di tutto il mondo (professionisti e dilettanti) a registrare i loro cortometraggi nelle diverse categorie aperte per questo formato e ai cineasti colombiani nella sezione video clip.
L'obiettivo principale del BUDDHA International Film Festival è quello di offrire ai registi di tutto il mondo l'opportunità di eccellere e di avere il miglior lavoro selezionato e presentato in una celebrazione del cinema, oltre a offrire ai registi una piattaforma per fare rete tra colleghi professionisti e artisti cinematografici. .
TBIFF non vede l'ora di promuovere queste relazioni e di aiutare i registi straordinari a far vedere i loro progetti dal pubblico globale. TBIFF unisce più cinema, culturale, educativo rispetto agli obiettivi ispiratori presentando le sue scoperte cinematografiche.
Il TBIFF è dedicato alla presentazione di film nuovi e innovativi, promuovendo al contempo la prossima generazione di registi. È un forte sostenitore del cambiamento sociale e incoraggia la diversità culturale e la comprensione tra le nazioni. Si sforza di promuovere l'arte cinematografica di tutti i continenti stimolando lo sviluppo del cinema di qualità e promuovendo incontri tra professionisti del cinema di tutto il mondo.
Il BUDDHA International Film Festival è dedicato a mostrare lo spirito, la passione e l'abilità dei migliori nuovi registi di tutto il mondo per il pubblico di tutto il mondo.
Stiamo anche includendo e supportando attivamente non solo i migliori esempi di cinema classico, ma opere sperimentali, che sfondano nuove forme non narrative e si incrociano nelle videoarti. Tutti i film saranno recensiti man mano che vengono presentati e i migliori di ogni categoria saranno scelti per essere proiettati al festival. Una giuria di professionisti del settore vedrà i finalisti e sceglierà le selezioni vincenti.
I cineasti che intendono partecipare dovrebbero avvisare il festival del cinema il prima possibile, in modo che i loro nomi possano essere elencati nel programma previsto nella sede in cui verrà mostrato il loro film.
Tata International Cinema & Cultural Heritage è un festival dedicato ai film girati in luoghi storici come castelli, palazzi, vecchie case, Medinas.
Primavera Film Festival è il primo festival itinerante del cinema a Barcellona. Siamo lieti di invitare tutti i registi di tutto il mondo a mostrare le loro opere audiovisive, cortometraggi, lungometraggi, documentari ecc nel cuore dell'atmosfera artistica e creativa di Barcellona dove i più importanti registi del mondo come Alejandro Gonzalez Iñarritu, Woody Allen, Pedro Almodovar ecc. hanno girato i loro capolavori.
Primavera Film sarà un festival itinerante in tutta Barcellona, durante tutta la primavera, in alcuni dei luoghi più belli della città, come ad esempio Plaza del Pì nel cuore della città vecchia o l'atmosfera romantica di Plaza del Sol a Gracia, dove si può godere dell'incredibile e creativa atmosfera del città.
Il Primavera Film Festival inizierà la primavera 2021, il 21 marzo.
Tutte le date del Primavera Film Festival 2021 saranno pubblicate sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/primaverafilmbcn/
REGOLE DI IMMISSIONE
Data Inscrição:
- Le iscrizioni devono essere state completate a partire dal 1° gennaio 2018.
- Accettiamo iscrizioni tra 01/07/2020 e 28/02/2021
Lingua:
- I film in lingua straniera devono essere sottotitolati in inglese o spagnolo. Per i film selezionati in concorso ufficiale chiederemo una versione sottotitolata in spagnolo per la proiezione.
Formato:
- Accettiamo tutti i tipi di opere audiovisive e di qualsiasi genere cinematografico: lungometraggi (tra 60 e 180 min.), cortometraggi (tra 1 min. e 30 min.), documentari, videoclip ecc.
REGOLAMENTI DI PRESENTAZIONE
Ininscrição voce:
- Le iscrizioni devono essere presentate tramite una piattaforma online e includere uno screening funzionante accessibile tramite tale piattaforma per essere prese in considerazione.
Notizia:
- I film selezionati per la proiezione saranno notificati il 15 marzo 2021.
MATERIALI DI PRESENTAZIONE RICHIESTI
- Quota d'iscrizione pagata tramite Festhome. I DVD non sono accettati. Solo su richiesta possiamo accettare file tramite Wetransfer o piattaforme simili e pagamento delle commissioni tramite PayPal.
- Uno screening funzionante accessibile tramite il profilo del tuo film su Festhome o Vimeo. Accogliamo inoltre con favore lavori in corso, rimorchi, bobine e altro materiale di distribuzione.
TERMINI E CONDIZIONI
- Il cineasta ha letto e compreso tutte le regole e i regolamenti. Il cineasta è debitamente autorizzato a iscriversi questo film al Primavera Film Festival di Barcellona.
- Primavera Film Festival Barcelona si riserva il diritto di squalificare qualsiasi inscrição senza rimborso delle spese di presentazione.
- I film avrebbero potuto essere proiettati pubblicamente nell'area di Barcellona prima del festival e le anteprime mondiali non sono requisiti per il Primavera Film Festival di Barcellona, ma queste informazioni vengono prese in considerazione quando prendono decisioni finali di programmazione.
- Tutti i film accettati possono essere proiettati più di una volta e sono programmati a discrezione dello staff del Primavera Film Festival di Barcellona.
- I film prodotti o finanziati da un grande studio cinematografico possono essere proiettati in festival e possono anche ricevere premi competitivi. I film che hanno acquisito la distribuzione sono idonei per le proiezioni dei festival ma non possono ricevere premi competitivi.
- Al momento della inscrição, il cineasta acconsente a consentire la condivisione integrale del materiale dello schermo con il personale appropriato del Primavera Film Festival di Barcellona, tra cui personale di programmazione, proiettori volontari e altri membri del personale appropriato; condiviso con gli organi stampa per garantire la stampa per il film, con membri della giuria finale e con individui selezionati che rappresentano partner della comunità che potrebbero essere interessati a sostenere la proiezione del film o a partecipare a un panel associato al film.
-Al festival viene inoltre concesso il diritto di utilizzare immagini e/o informazioni biografiche dei registi a scopo promozionale. Il festival si riserva il diritto di compilare qualsiasi informazione non fornita dal regista da qualsiasi fonte disponibile e non sarà responsabile in caso di inserimento di informazioni errate.
- È responsabilità del regista ottenere l'autorizzazione per qualsiasi materiale protetto da copyright che possa essere utilizzato nel film. Il cineasta deve indennizzare e tenere indenne il Primavera Film Festival Barcelona da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, perdita, danno e spese (incluse, a titolo esemplificativo, le spese legali e le spese del tribunale) che possono essere sostenute a causa di qualsiasi reclamo riguardante copyright, marchio commerciale, crediti, pubblicità, proiezione e perdita o danneggiamento dei video di proiezione inseriti.
- Primavera Film Festival Barcelona non paga spese di proiezione né garantisce viaggi o distribuzione per i registi. Ad ogni modo saremo lieti di invitare tutti i registi selezionati a Barcellona durante il festival.
- Con la presentazione, il cineasta riconosce e accetta espressamente di essere vincolato dai termini del presente contratto.
Il 21 International Film Festival celebra l'arte del cinema, aiuta a sostenere una comunità di artisti e mette in mostra Hong Kong come meta di intrattenimento e viaggi. Il festival sostiene e nutre cineasti indipendenti emergenti e le loro storie provenienti da tutto il mondo che attualmente non si trovano nel cinema tradizionale di Hong Kong.
Il festival proietterà narrazioni, documentari, animazione e video musicali. Non importa l'argomento, se il lavoro ha merito e le riprese sono ben fatte — siamo interessati a vederlo. Il festival è alla ricerca di tutti i generi di narrazioni, dalla commedia al dramma, dai thriller alle storie d'amore. Il tuo film sarà visto dal nostro pubblico locale e sarà giudicato da una giuria di professionisti del cinema e da una comunità di cinefili.
MSFFF è nata da una missione:
Ti accompagneremo in un viaggio attraverso le produzioni cinematografiche del genere provenienti da tutto il mondo.
Il prossimo marzo potremo goderci le migliori e più attuali produzioni animate di Madrid.
CENTRAL-DOC
INTERNATIONAL
DOCUMENTAR FILM FESTIVAL
Quarta edizione CENTRAL-DOC, Blackbird Films e Huitzil Multidisciplinary Creation Laboratory A.C. si svolgono dal 2 al 6 dicembre 2019 nello stato di Tlaxcala, Messico. Le opere saranno proiettate in spazi pubblici, indipendenti, istituzioni educative e centri culturali, essendo questi locali, nazionali o internazionali.
Questa quarta edizione della Mostra è accompagnata dal tema CULTURA, IDENTITÀ E RESISTENZA... 500 ANNI FA. Un tema che cerca di rendere visibile ma soprattutto di rivendicare il ruolo delle popolazioni indigene attraverso i diversi documentari che compongono questa edizione e che sono destinati a ruotarsi su temi particolari come le origini, le tradizioni, il territorio, la lingua, i diritti, tra molti altri. Al CENTRAL-DOC ci aspettiamo documentari con storie che ci permettono di mettere in discussione e valorizzare ciò che ci rende ciò che siamo, da dove veniamo e quali sono le nostre radici.
Il 12° RESISTENCIA FILM FEST, è un festival cinematografico internazionale, non competitivo, creato per diffondere film che promuovono il salvataggio della memoria storica, la lotta per la libertà e la difesa dei diritti umani.
Le mostre dei film partecipanti all'undicesima versione del festival saranno esposte in 3 modalità: nel Centro Cultural Tomé, nel programma televisivo «Películas de bolsillo» e in un museo itinerante.
Abbiamo ancora il cinema, signore e signori!
L'AVIFF Festival presenta un programma di film di artisti a Cannes durante il periodo del Festival di Cannes, 4 giorni a maggio.
Il concetto: mostrare un altro «cinema» e presentare opere audiovisive a un pubblico di frequentatori e professionisti del festival.
Le opere selezionate devono essere state prodotte da artisti per meno di 2 anni e non sono mai state presentate in Francia prima.
Il programma presentato a Cannes sarà quindi programmato durante l'anno in luoghi partner di istruzione e cultura: festival, musei, Centro di arti contemporanee, fondazioni, università, scuole... e questo nel mondo, in Europa e in Francia.
Con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Provenza Alpi Costa Azzurra, della Fondazione Angel Orensanz di New York e di partner privati e pubblici, l'AVIFF Festival lavora da 13 anni per promuovere il film dell'artista e la sua diffusione, a favore della libertà artistica mondiale e del espressione della propria creatività.
Tutti i registi artistici sono i benvenuti indipendentemente dal formato dei tuoi film e dalla loro durata.
The critically-acclaimed Boulder International Film Festival (BIFF) has gained a reputation as one of the most influential and innovative film festivals in the U.S., with a large number of new-but-unknown feature films, documentaries, and shorts that have gone from early screenings at BIFF to significant box-office success and multiple Oscar nominations. With over 25,000 attendees, A-list filmmaker and celebrity guests, countless opportunities for widespread exposure, and some of the best films and filmmakers working today, it's clear why BIFF was named one of MovieMaker Magazine's "25 Film Festivals Worth the Entry Fee" and "25 Coolest Film Festivals."
The BIFF public relations and marketing teams shine the spotlight on the festival's attending filmmakers; garnering millions of media impressions throughout the festival and providing filmmakers with excellent exposure opportunities and huge, enthusiast audiences. Major industry who attend the Festival include big-leaguers like The Hollywood Reporter, MovieMaker Magazine, DreamWorks, 20th Century Fox, A & E IndieFilms, IFC, The Orchard, and worldwide film sales company Submarine Entertainment. The light continues to shine during the awards competition including the prestigious Best of the Festival awards.
For four jam-packed days, visiting filmmakers at BIFF enjoy complimentary luxurious accommodations and an exclusive Red-Carpet VIP pass to legendary late-night galas and unforgettable parties, where plenty of interaction with award-winning filmmakers and celebrities is the norm. Of course, most people go to Colorado in February to ski! Filmmakers can head up to the slopes for some of the best skiing of the year, compliments of BIFF. World-class food and drink and fantastic parties every night all add up to one of the most welcoming, filmmaker-friendly festivals on the circuit.
We have been proud to honor some of the world’s most admired talents including Emilio Estevez, James Franco, Shirley MacLaine, Alec Baldwin, Martin Sheen, William H. Macy, Alan Arkin, Bruce Dern, Maria Bello, and director Oliver Stone, along with many independent filmmakers, stars and special guests including legendary musician David Crosby, Grammy Award-winning musician Jakob Dylan, Elliott Gould, Presidential Medal of Freedom honoree Congressman John Lewis, directors Lawrence Kasdan (“The Big Chill”, “Raiders of the Lost Ark”), Anthony Bregman (“Eternal Sunshine of the Spotless Mind”), Michael and Mark Polish (“Northfork”), legendary comedian Chevy Chase, and writer John August (“Big Fish”), among many others.
SOFF offre ai registi l'opportunità di proiettare i loro film nel CUORE DI LOS ANGELES per un pubblico che AMA FILM. Non ci sono brutti slot nel nostro festival!
Fondato da residenti di lunga data e veterani del cinema, lo Sherman Oaks Film Festival vuole mostrare i migliori film non scoperti nel cuore di Los Angeles. Il quartiere che era a casa il centro commerciale a Fast Times At Ridgemont High merita un festival cinematografico di livello mondiale!
Serie TV+ Interviste Podcast
I registi che ricevono Gran Premio della Giuria e diverse Selezioni Ufficiali ricevono interviste sul podcast «Discover Indie Film» con il capo programmatore Jeff Howard. Questo permette ai registi di parlare del loro lavoro e della loro storia più ampiamente di quanto consenta un festival Q&A. Nel 2019 la serie TV «Discover Indie Film» è stata presentata in anteprima su Amazon Prime Video. Questa serie è un'antologia di cortometraggi selezionati tra i registi che ha intervistato sul podcast.
Lo Sherman Oaks Film Festival è orgoglioso di annunciare i professionisti di Hollywood che compongono il nostro Consiglio:
Mike Flanagan: Regista (Oculus, Zitto, Prima che mi svegli, Ouija 2)
Jonathan Stern: Produttore (ospedale pediatrico, estate americana calda bagnata: 10 anni dopo)
Michael Lynn: Produttore televisivo (True Hollywood Stories)
Jamie Ball: Esecutivo televisivo (Disney Channel)
Zac Reeder: Dirigente dell'intrattenimento (responsabile della distribuzione domestica presso l'intrattenimento elettrico)
Shannon Makhanian: Direttore Casting (I Fratelli Fioriscono, Sconosciuto, Pelle misteriosa)
Dan Mirvish: Produttore/Regista (co-fondatore dello Slamdance Film Festival)
Glen Reynolds: Produttore/Responsabile (Conversazioni con altre donne, Treno notturno)
Nato nel 2009 per evidenziare e incoraggiare l'espressione artistica, il cinema e l'identità culturale della regione. Promuovere la permanenza delle culture e rafforzare le politiche culturali della città come meccanismo di partecipazione dei cittadini e della comunità; sostenendo così lo sviluppo, l'esposizione e la diffusione del cinema e delle arti visive nella città di Guadalajara de Buga e Valle del Cauca; proponendo il dialogo tra le varie espressioni dell'arte odierna e i loro meccanismi di partecipazione principalmente nella popolazione giovanile. Questo festival cerca di creare spazi di discussione, creazione artistica e audiovisiva in modo partecipativo.
Il festival è diventato il primo evento del suo genere in quest'area, destinato all'esposizione, alla formazione, allo sviluppo di capacità e alla collettività sul tema del cinema e delle arti visive a Guadalajara de Buga e nella Valle del Cauca.