Vai a...
L'International Horror Film Festival di Valparaíso invita registi professionisti e appassionati di cortometraggi, lungometraggi e lungometraggi cileni e stranieri a partecipare con i loro film, legati ai generi del terrore, dell'horror, del gore, della suspense, della fantasia, del bizzarro e delle varianti.
Obiettivi
Promuovere la produzione di film indipendenti, cercare contenuti nuovi e diversificati e diventare un luogo di riflessione e diffusione del cinema indipendente, con viste sul mondo da Valparaíso.
Data del Festival.
L'International Horror Film Festival di Valparaíso sarà online, il 12/13 dicembre 2025.
LIBERTAS ARTIS il festival internazionale del cinema che premia i film indipendenti migliori e poco riconosciuti. Un vero spettacolo di arte e tecnica cinematografica.
www.libertasartis.com
Children's Film Festival sarà il 01 - 05 Giugno 2021 a Mosca. Lo spettacolo si terrà in modo assolutamente sicuro, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza.
Abbiamo preparato il nostro programma per molto tempo, ma a causa della situazione attuale con l'epidemia nel mondo, abbiamo deciso di fare un ulteriore set di film.
Saremo lieti di vedere film per bambini, così come film girati da bambini di tutti i paesi!
Film girati da bambini (con la partecipazione di non più di 1 curatore adulto) sono accettati gratuitamente!
All'8° Festival Internazionale del Documentario di Ierapetra, proietta, in concorso, i migliori nuovi documentari, provenienti dalla Grecia e da tutto il mondo, a Ierapetra, la città più meridionale d'Europa, crocevia di culture e continenti. Le giurie, costituite da personalità internazionali di calibro.
Dal 4° Festival Internazionale del Documentario Ierapetra ha accettato le candidature di GIOVANI ARTISTI E DIRETTORI Questo sarà proseguito e nel 5° Festival Internazionale del Documentario dei Premi Ierapetra. Il festival sarà dedicato alla cultura dagli albori della storia fino ad oggi. L'obiettivo è la proiezione di documentari che illustreranno la tradizione, la cultura, i costumi e le tradizioni, il folklore e la moderna civiltà industriale del nostro paese comune, l'Europa. L'obiettivo del Festival è quello di tenere il passo con gli sviluppi della tecnologia e del cinema, sia socialmente che commercialmente e di mantenere il suo carattere ecumenico.
I file mp4 di cui sopra dovrebbero avere sottotitoli in inglese e greco incorporati (in caso di dialoghi stranieri).
Il nostro straordinario festival ha anche recentemente ottenuto l'etichetta EFFE per il 2018 - 2019!
Si prega di trovare il nostro trailer qui sopra:
https://www.youtube.com/watch?v=MbHHWOlp6zc
Siamo un festival indipendente dedicato a riunire musicisti e registi affermati in un forum per celebrare i cortometraggi. Il Dublin International Short Film and Music Festival celebra l'importanza artistica, educativa e storica dei cortometraggi e della musica. Offre agli artisti cinematografici indipendenti una piattaforma per condividere il loro lavoro e creare un dialogo con la comunità. Promuove la discussione e lo studio del cinema.
DISFMF è il più grande festival indipendente di cortometraggi in Irlanda, nel 2025 festeggiamo il 14° anniversario.
Nel 2024 abbiamo selezionato oltre 90 cortometraggi da tutto il mondo, il festival ha portato all'attenzione del pubblico registi affermati, emergenti e pluripremiati.
Tornando al cinema, il festival si è svolto al Cineworld, il più grande cinema d'Irlanda, e allo Sugar Club per la serata della cerimonia di premiazione.
Il DISFMF è condotto dal punto di vista del regista indipendente.
Il regista e il produttore di ogni film selezionato beneficeranno dell'ingresso gratuito in tutte le sedi e le proiezioni.
Sono accettati tutti i tipi di cortometraggi. Ecco alcuni esempi: Azione, Adattamento, Avventura, Pubblicità, Animazione, Arthouse, Commedia nera, Bambini/Famiglia, Commedia, Documentario, Drammatico, Sperimentale, Fantastico, Storico, Melodramma, Crimine e gangster, Biopics, Film-Noir, Road Film, Supereroi, Super-Natural, Mockumentary, Indipendente, Video musicale, Musical, Reality, Religious, Romance, Science Fiction, Silent, Sport Student,, Thriller/Suspanse, TV e altro ancora.
Il concorso cortometraggi Cortonero Noir nasce nel 2008 in collaborazione con l'associazione culturale «400ml» e la compagnia teatrale «Il Pozzo e il Pendolo». Grazie alla collaborazione tra Ciro Sabatino, direttore artistico di Il Pozzo e il Pendolo e Gennaro Maria Cedrangolo, appassionata di cinema e videomaker, la loro passione per il noir e il mistero ha dato vita alla creazione di questo concorso cinematografico. L'obiettivo è trovare nuovi modi di indagare e sperimentare idee per il noir e il mistero. Il concorso si svolge a Napoli, città dalle radici esoteriche e superstiziose: la scena ideale per un crimine!
La competizione Cortonero è cresciuta sostanzialmente negli ultimi 10 anni. Questo concorso è riconosciuto a livello internazionale grazie al numero di artisti provenienti da tutto il mondo. Di conseguenza, questo concorso produce film di alta qualità, generando straordinari talenti e creatività.
Cortonero collabora con tutte le principali agenzie cinematografiche della regione Campania e con i suoi soci fondatori del CFCC (Coordinamento Festival Cinematografici Campania).
Facciamo una foto con i pantaloncini!
Nuovissimo festival di Mosca, Russia, sostenuto dal Ministero della Cultura della Federazione Russa e dalle autorità cittadine.
«Short Shot» - Premi e proiezioni mensili.
Il Festival è dedicato ai registi di tutto il mondo.
Inviarci le tue opere d'arte non significa inviarle a un buco nero.
Prendiamo in considerazione ogni film, ogni video!
Ogni regista ha la possibilità di presentare se stesso e le sue opere d'arte e salutare il pubblico attraverso le nostre pagine sui social media!
Siamo anche creatori e guardiamo le opere d'arte con passione e interesse professionale.
Crediamo che ogni film, ogni creatore, ogni regista meriti una confessione!
Stiamo creando una comunità di amanti del cinema e registi.
Comunichiamo molto, discutiamo molto sui nostri social media!
Unisciti a noi ed entra a far parte della famiglia Short Shot Fest!
La nostra giuria seleziona ogni mese i cortometraggi vincitori per ogni categoria:
Miglior cortometraggio
Miglior cortometraggio comico
Miglior cortometraggio drammatico
Miglior cortometraggio horror
Miglior cortometraggio fantasy/fantascienza
Miglior cortometraggio narrativo
Miglior cortometraggio per studenti
Miglior cortometraggio di animazione
Miglior cortometraggio documentario
Miglior cortometraggio sperimentale
Miglior video musicale
Miglior mini cortometraggio
Miglior telefono cellulare corto (incl. verticale)
Migliore serie (web/TV)
Miglior cortometraggio di moda
Miglior spot pubblicitario/AD/TVC
Inoltre, diamo la possibilità ai creatori di film di MOSCA di cogliere l'occasione di mostrare la nostra bellissima città nei loro film.
Come facciamo?
Scegliere una o più categorie e iscriversi al cortometraggio.
Di solito, le nostre iscrizioni iniziano dall'1 al 4 del mese e terminano lo stesso giorno del mese successivo.
OGNI film inviato riceverà una breve recensione dal nostro team di giudici (su richiesta)
NOTA BENE: non proiettiamo i film online! I membri della giuria guardano i film online e scelgono le selezioni ufficiali.
Entro 5-7 giorni dalla scadenza per le iscrizioni, pubblichiamo l'elenco delle selezioni ufficiali e informiamo i registi via e-mail.
Nei prossimi 5 giorni i nostri membri della giuria decideranno i vincitori per ogni categoria.
Successivamente pubblichiamo l'elenco dei vincitori e informiamo i registi via e-mail. Le liste sono pubblicate sui social media e sul nostro sito web dedicato: shortshotfest.com
Nell'ultima settimana del mese proiettiamo i film premiati nel centro artistico «Efir» nel cuore di Mosca.
Da agosto 2021 siamo APERTI per la nuova stagione 2021/2022.
La Gran Finale 2021/2022 si terrà ad agosto 2022 a Mosca.
Squadra internazionale di giudici, ottimo networking e atmosfera amichevole: questo è lo Short Shot Fest.
Restate sintonizzati e controllate il nostro sito web: shortshotfest.com
Il Just A Minute Festival è un evento di scelta degli spettatori online che incoraggia le persone a realizzare cortometraggi, un minuto o meno, utilizzando qualsiasi dispositivo o supporto di qualsiasi genere o argomento.
Ci sono premi in denaro e non vi è alcuna tassa di iscrizione.
Una volta che saremo in grado di avere proiezioni dal vivo, saranno in programma al Griffin Museum of Photography di Winchester, MA e alla Boston University.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.justaminute.tv
Ras i Curt is the short film competition of Ullastrell (Western Valls). He first saw the light in 2018, with the aim of promoting audiovisual creation through the short film and its exhibition in Ullastrell. This 2022 we celebrate the 5th edition.
We think small places like Ullastrell, not because they are small, less rich in the knowledge and abilities of the people who inhabit it to generate culture. For this reason, through the audiovisual, a very transversal medium, the opportunity is given to both young people and adults from any place to be able to express themselves on the big screen, putting images, sound and the maximum creativity and quality that they are capable of.
From November 7 to December 14, 2022, the registration period opens to send short film proposals for the second edition of ras i Curt, with a maximum duration of 5 minutes. There are prizes for categories of up to 200 euros each, and one recognition for the best questioning and the best short poster design, each with a prize of 100 euros. The audience is and will be one of the pillars of this contest, and for this reason we give voice to your judgment to award the Audience Award, valued with 200 euros and with an annual subscription to Filmin.
We encourage anyone who has an idea to develop it, with the tools at their disposal. And to accompany those who need a push, we offer the Festival a program of 9 free training online workshops of themes that revolve around the short film. Registration is required through the online form as places are limited.
At the end of the deadline (14/12/2021), the jury, made up of five members of the audiovisual and artistic world, will deliberate the prizes among the short films presented that meet the bases. And it will be on Saturday, December 17 at 7 p.m. when the public screening of all the shorts and the corresponding subsequent awards ceremony will be made. This awards ceremony will take place in the Act Room of Ullastrell's Casal Cultural, and admission will be free - you can book a seat by www.ja.cat/entradesullastrell - or by picking them up for half an hour before starting the event at the Casal's locker. The ticket will be accompanied by a voting ticket for the public prize.
Ras i Curt is a festival organized by the City Council of Ullastrell and has the collaboration of the Provincial Council of Barcelona.
You're just missing your:
If you have a goal, participate!
Questo festival è un'iniziativa nata dal regista Miguel Becerra Ortiz, con il sostegno del Consiglio comunale, dove potrete vedere proiezioni dei cortometraggi selezionati.
Questo evento mira a promuovere la cultura cinematografica attraverso il cortometraggio.
Durante una settimana all'anno, oltre 100.000 amanti del cinema si riuniscono in oltre 400 cinema in 6 continenti per vedere e votare i film finalisti dell'annuale MANHATTAN SHORT Film Festival - MANHATTAN SHORT è più di uno dei più grandi festival di cortometraggi al mondo... è il primo film globale al mondo Festival.
Se fare cortometraggi significa far conoscere il proprio lavoro, niente è paragonabile a MANHATTAN SHORT.
Ogni film selezionato può partecipare agli Oscar:
MANHATTAN SHORT dura un'intera settimana in un cinema a Los Angeles, in California. Questa prenotazione teatrale significa che tutti e dieci i finalisti del MANHATTAN SHORT Film Festival 2020 avranno diritto a partecipare al concorso Oscar per il 2021.
MANHATTAN SHORT è ora conforme alle regole che regolano gli Oscar stabiliti dall'Academy of Motion Pictures of Arts and Sciences
Artista musicale in primo piano
Siamo lieti di annunciare che il MANHATTAN SHORT vedrà la partecipazione di un artista musicale o di una band che porterà avanti e per tutta la durata del Festival ogni anno.
Il musicista o la band selezionati presenterà la sua musica in oltre quattrocento locali e davanti a oltre 100.000 persone in tutto il mondo durante l'intervallo MANHATTAN SHORT e in tutto il materiale promozionale che precede le date del festival, inclusa la pubblicazione esclusiva sul nostro sito web. Questa è una straordinaria opportunità per i talenti musicali nuovi o sconosciuti di far trasmettere la loro musica al nostro pubblico mondiale già pronto, composto da entusiasti partecipanti al festival. È anche un'occasione unica per ottenere il riconoscimento del nome e la visibilità immediata. Controlla ManhattanShort.com per accedere al Musical Artist Comp.
San Francisco International New Concept Film Festival is a US government approved 501(C) (3) tax-exempt non-profit organization.
Provide an international platform for all film lovers, professional filmmakers and film/media students who love film-making to stand out.
Discover and select potential talents with new technique & skills, who demonstrate the original concept and accelerate their development within the film industry.
Encourage new filmmakers especially young and first-time filmmakers for their new productions. Encourage and celebrate original and insightful screenwriting and new ideas in the film. Accept films in all categories and subject matter.
Make friends and enhance communication through films.
• 2025 The 12th Festival Schedule:
November 1, 2025------November 9, 2025
Architecture Design Art Film Festival (ADAFF) mira a creare un'atmosfera e un'opportunità per i creatori e gli ammiratori delle arti di riunirsi in un ambiente sorprendente dove l'essenza dell'architettura, del design e delle arti è apprezzata e favorita.
La Residenza Cinemalab 2020
«Creatività al di sopra del budget».
CinemaLab è un'opportunità per la maturazione di progetti di lungometraggi e serie low-budget, nella sceneggiatura, costruzione (work in progress) o finalizzata alla ricerca di promozione e distribuzione, in modo che, rafforzato dalla collaborazione e consulenza di esperti, possano avanzare e consolidare.
Tra il 10 e il 15 dicembre 2020, a Zapatoca «La città più felice del mondo», 12 progetti selezionati saranno incubati, nell'ambito di un bando nazionale e internazionale, fornendo l'ambiente giusto per i registi per concentrare le loro energie e andare avanti, attraverso percorsi nuovi e creativi.
Il laboratorio si concentrerà sulle aree più nevralgiche della realizzazione, un'immersione attraverso corsi individuali, collettivi e master, con registi rinomati.
Vogliamo portare la cultura cinematografica seria alle persone. Il nostro obiettivo è anche quello di sviluppare una comprensione fondamentale del cinema nelle prossime generazioni. È nostro sforzo che, attraverso questo, possiamo organizzare artisti di cine progressisti e democratici che sostengono i valori umani; ed esplorare le possibilità di realizzare sempre più film con coscienza sociale.
Visione
Come esperienza creativa e di apprendimento unica, curiamo programmi innovativi che sviluppano artisti e leader, ispirandoli a concepire e creare potenti opere e idee condivise con il mondo. Crediamo che il cinema come forma d'arte abbia il potere di colmare le culture e illuminare l'universalità dell'esperienza umana. I nostri principi obiettivi comprendono la promozione del cinema a un pubblico sempre più ampio come mezzo potente che ispira la creatività, incoraggia l'introspezione e costringe l'esplorazione.
Missione
ICA International Cultural Artifact Film Festival esiste per ispirare artisti e leader a dare il loro contributo unico alla società. Aspiriamo ad essere il leader globale nell'arte, nella cultura e nella creatività. La nostra missione è coltivare e promuovere l'arte e la scienza del cinema attraverso l'educazione e la consapevolezza interculturale. Il Festival sostiene la creazione e l'avanzamento di opere cinematografiche innovative e artistiche di registi emergenti e esperti e abbraccia con orgoglio la passione.
Festival fondato dal Consiglio regionale di Kharkiv nel 2009.
La missione del Festival è quella di trovare e sostenere studi e club per bambini/giovani, impegnati nella creatività cinematografica e televisiva, bambini di talento; sviluppo del cinema e della televisione per bambini/giovani in Ucraina.
Gli obiettivi del Festival sono:
— l'instaurazione e lo sviluppo di contatti tra studi per bambini/giovani, lo scambio di esperienze e l'ulteriore sviluppo professionale dei partecipanti;
— comunicazione al grande pubblico di opere e progetti interessanti ed eccezionali provenienti da diversi paesi, presentazione delle migliori pratiche globali nello sviluppo dell'industria cinematografica e televisiva per bambini/giovani;
— l'allestimento di piattaforme creative e di comunicazione per scambiare esperienze e presentare nuovi progetti durante il Festival e tra i tempi del Festival;
— sviluppo personale creativo, educazione dei valori morali e attivismo sociale;
— richiamare l'attenzione delle organizzazioni governative, non governative e degli enti commerciali sulle questioni relative allo sviluppo della creatività dei bambini/giovani dello schermo, sui processi di formazione della personalità attraverso la ricezione di informazioni trasmesse dai mass media elettronici, sulle esigenze dei club creativi per bambini/giovani, lo sviluppo di bambini di talento e il loro futuro.
Il Festival si svolge tra televisione per bambini/giovani, animazione, studi cinematografici e radiofonici, club, gruppi e autori individuali, emittenti televisive e radiofoniche ed enti di produzione creativa, registi e centri di produzione, che producono programmi e film per bambini e giovani.
Nel 2007 Joaquín Ortega (regista, attore, stuntman e coordinatore di acrobazie) ha creato con il suo marchio NOIDENTITY la sua squadra internazionale di stuntmen. Nel 2010 ha fondato la casa di produzione indipendente NOIDENTITY Films e ha già prodotto due film privatamente e un programma TV. Nel 2013 continua a promuovere l'intenzione di generare l'industria cinematografica e realizza il primo festival di film d'azione in Spagna.
Così è nato NIAFFS (NOIDENTITY - International Action Film Festival - Spagna), con l'intenzione di generare l'industria cinematografica e promuovere film d'azione internazionali.
Kinopositive è un progetto a lungo termine che crea un sistema per identificare e sostenere i giovani talenti nel campo del cinema e della musica, uniti da un'ideologia positiva comune. La differenza principale rispetto agli altri festival è il coinvolgimento dei leader dell'industria cinematografica e musicale in importanti progetti e collaborazioni cinematografiche. Ad esempio, la creazione di un prodotto cinematografico raro: un musical.
Biografilm è riconosciuto internazionalmente come l’evento cinematografico dedicato alle storie di vita e al cinema di qualità. Biografilm è organizzato dall’Associazione Fanatic About Festivals, con la direzione artistica di Chiara Liberti e Massimo Benvegnù.
Biografilm promuove la crescita, lo sviluppo, la conoscenza, il dialogo e l’inclusività attraverso l’uso del linguaggio cinematografico in ogni sua forma, come arte, intrattenimento ed industria. Raccontando le storie e le vite vissute, punta a creare uno spazio libero, democratico e senza distinzioni.
In occasione della ventunesima edizione di Biografilm, siamo felici di aprire ufficialmente il bando di selezione dei film nazionali e internazionali che parteciperanno al Festival, a Bologna, dal 6 al 16 giugno 2025.
Per informazioni più dettagliate sul festival, sulle passate edizioni, sulla prossima edizione e sulle attività che Biografilm porta avanti tutto l’anno, è possibile visionare il sito web: www.biografilm.it