Vai a...
Cari amici e amici:
Ancora una volta abbiamo l'onore di invitarvi a far parte del nostro festival per il quale cerchiamo film di qualsiasi durata, tema o origine che, abbracciando gli strumenti del cinema reale, rappresentino diversi punti di vista sull'esperienza umana contemporanea.
In questa versione siamo ancora una volta uno spazio faccia a faccia, che restituisce i nostri cuori ai corpi collettivi del deserto. AricaDoc è nato come un percorso per esplorare alternative alla concorrenza e alla mercificazione che le logiche industriali impongono alle arti cinematografiche.
Promuovere un incontro sensibile e politico basato sulla ricerca attiva di nuovi modi per percepire il nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Siamo profondamente grati a tutti coloro che si sono uniti alle comunità di spettatori del festival provenienti da territori lontani, e pensiamo a loro che almeno una parte del programma sarà disponibile su una piattaforma di visualizzazione online, accessibile dal Perù, dalla Bolivia e dal Cile.
Per quest'anno le attività si concentreranno tra il 28 agosto e il 9 settembre. Questo bando è aperto dal 13 maggio al 10 giugno, tramite FESTHOME o come domanda diretta registrando i propri film e compilando il modulo di domanda disponibile sul sito aricadoc.cl
Grazie in anticipo per la tua gentile partecipazione.
La prego di salutarla
Squadra Arica Doc
Nicobis, centro multimediale per nuove idee e multispazio culturale Casa Espejo organizza il quattordicesimo Festival internazionale di produzioni audiovisive per bambini e adolescenti, che si terrà nella città di La Paz, in Bolivia, dal 2 al 10 ottobre 2024.
Il Festival mira a promuovere e promuovere produzioni audiovisive di qualità per bambini e adolescenti, generando uno spazio di riflessione e scambio tra loro e allo stesso tempo incoraggiare bambini e adolescenti a realizzare le proprie produzioni audiovisive.
Allo stesso modo, l'idea è quella di creare una rete nazionale e internazionale per diffondere produzioni audiovisive educative per bambini e adolescenti di diversi paesi e continenti.
Il Festival Internazionale del Cinema «Piriápolis de Película» è un evento che si è consolidato come uno spazio essenziale per l'incontro della produzione indipendente di registi nazionali e internazionali. È caratterizzato dall'esposizione, in modo completamente gratuito, di una selezione di eccezionali produzioni audiovisive, cortometraggi, medi e lungometraggi di tutti i generi. Ha anche un concorso iberoamericano di cortometraggi, il cui obiettivo è stimolare e diffondere la produzione di cortometraggi nella regione e nel continente, adornato da un'eccezionale giuria internazionale.
Filmn produced or co-produced by audiovisual companies and / or producers with headquarters or residence in Catalonia, the Valencian Country, the Balearic Islands, Andorra, Northern Catalonia, the Western Strip and the city of Alghero in the minimum percentage of 51% per to short films and 50% for documentaries.
X Short Festival El Palo for short filmmakers born / as and / or residents in Málaga (Spain).
ONLY FOR SPANISH FILMMAKERS (Malaga) // Solo podrán presentarse al concurso cortometrajistas nacidos y/o residentes en la provincia de Málaga.
Nel 1998, l'Associazione Giovanile Cinematografica di Benalmádena (ACIBE) ha recuperato lo spirito della defunta SICAB (Settimana internazionale del cinema d'autore di Benalmádena, 1969-1989) per intraprendere il progetto di creare un festival cinematografico per la città. Il risultato, dopo diciassette anni di gestione, è il Benalmádena International Short Film and Alternative Film Festival (FICCAB), un forum di incontro per gli amanti del cinema di qualità. Più di quattrocento cortometraggi vengono presentati ogni anno in un festival per tutte le età che unisce il glamour delle star alle migliori cinematografie d'autore, indipendenti, alternative e sconosciute, prestando particolare attenzione a quelle europee.
Near Nazareth Festival ( NNF ) invites all film lovers to partake in our celebration.
Near Nazareth Festival hospitably opens its doors to filmmakers. Festival participants from around the world will show their works.
We believe that the best place for them to present their work - is Near Nazareth Festival.
More than 3500 participants from 70 countries of 5 continents presented their films and works at the Festival in Israel since 2015.
The works are evaluated by an international jury. Many participants became prize-winners and winners in their nominations.
A festival diploma increases the prestige of the piece.
We invite you to take part in it. We will be glad to review your work.
Our motto is: Everyone has a chance to be evaluated and win! We wish you creative success.
___________________
An important addition.
We continue our work.
We believe that film and art is very important during this time.
We still accept submissions and will hold online screenings as scheduled.
We look forward to your new works.
Art is life.
Stay safe and healthy!
-------------------------------------
Our festival - NNF - is the first of its kind.
Our festival will serve to strengthen mutual understanding and friendship between the peoples of the world. Through cooperation with movie lovers from around the world, we will make history.
Today filmmakers from 70 countries are participating in the festival, and presented his works.
Near Nazareth Festival Online Film Market - Free of charge for all participants of the NNFestival.
We post your film info on Near Nazareth Festival Facebook page - post + image.
We'll set up info about your film on Near Nazareth Festival website.
Page is opened and distributed among national and international distributors.
We are inviting of you to join
We do not limit the categories of participants. All films are presented in their original language. There is no need for subtitles in a foreign language different from the original.
Every submitting will be reviewed by a qualified jury and the audience.
Event venue - The Poznak Community Centers, Givat Ha-More
Il Naoussa International Film Festival costituisce un evento unico. È un'esperienza molto pionieristica, innovativa, giovanile, attiva, vivida e qualitativa. Per il Naoussa International Film Festival, l'adozione della tecnologia digitale consiste in un'evidente scelta stratega. Una scelta che lo porta nel ruolo di primo piano del progresso nella nuova era digitale del cinema e contribuisce alla formazione del suo carattere distinguibile.
Grazie alle innovazioni tecnologiche e alla disponibilità della sua gente, il festival abbraccia tutti i creatori, offre la possibilità di esprimersi, sostenerli, mostrando particolare interesse per il creatore e il suo lavoro.
La qualità, la vivacità, la varietà, l'innovazione e la professionalità che discriminano ogni singola parte del festival l'hanno affermata nella coscienza dei creatori e del pubblico come una vera e propria celebrazione culturale.
Un festival che persone in tutto il mondo, personaggi illustri del campo artistico, immagini di alta qualità, eventi di interessi unici, attività per bambini viaggi musicali immaginari, insieme allo spirito dei volontari compongono un impressionante mosaico di colori, immagini, suoni, cultura, gioia e creazione.
Dal 2011, l'Auch Short Film Festival ha premiato il meglio del cortometraggio. Con quasi 2.000 film ricevuti ogni anno, il Festival è diventato una vetrina per il cinema di domani, con una selezione che mette in evidenza la nuova generazione di registi.
Maggiori informazioni presto...
Cinema Verde è un'organizzazione senza scopo di lucro con sede a Gainesville, in Florida, con la missione di fornire educazione ambientale da fonti indipendenti al pubblico internazionale attraverso film, arti ed eventi comunitari.
Il nostro obiettivo principale è quello di presentare film ambientali artistici e creativi come mezzo per cercare un cambiamento sulle sfide e i disastri causati dall'uomo come l'inquinamento, la scarsità idrica, la perdita di biodiversità, il riscaldamento globale e la contaminazione ambientale.
Il processo di selezione dei film del festival Cinema Verde si basa sull'autentica narrazione di registi indipendenti che offrono un modo artistico di diffondere consapevolezza per la natura e la società o esplorare e offrire soluzioni concrete a una delle tante sfide ambientali che ci troviamo ad affrontare. La cura cinematografica è guidata da Trish Riley, giornalista e autore ambientalista di lunga data, e direttore fondatore di Cinema Verde.
Si terrà il nostro quattordicesimo festival annuale febbraio 2023 in Florida. L'annuale festival cinematografico sarà completato da mini-festival trimestrali che commercializzano l'uscita di nuovi film sulla nostra piattaforma di streaming, oltre a eventi di proiezione satellitare ospitati in tutto il mondo. I cineasti sono invitati a partecipare e parlare ai nostri eventi fisici, nonché a interviste virtuali esclusive e colloqui rotondi sulla nostra piattaforma di streaming.
Cinema Verde come nuova piattaforma di streaming ci fornisce un accesso continuo a un database di film ambientale+arte che parla della nostra coscienza ed è stato raccolto in 13 anni di festival cinematografici di Cinema Verde.
I film premiati saranno aggiunti al database dei film ambientali per un minimo di 1 anno, disponibili per lo streaming su cinemaverde.org per i membri con una quota di abbonamento, in cui i registi partecipano a un modello di pagamento per stream.
Bizitegi organizza l'Homeless Film Festival a Bilbao dal 2016, creando sessioni di sensibilizzazione sull'inclusione sociale attraverso il cinema e il teatro.
Il team Bizitegi lavora per l'integrazione nella società delle persone a rischio o in una situazione di esclusione sociale a Bizkaia attraverso processi di intervento, volti a migliorare le loro condizioni di vita, e attraverso queste azioni di sensibilizzazione e denuncia che consentono di sensibilizzare sulla costruzione di una società più giusta.
IL GIJÓN/XIXÓN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (FICX) mira a presentare un'ampia e variegata selezione di cinema d'autore attualmente prodotto in tutto il mondo e incentrato in particolare su film innovativi e registi emergenti. Cinema di alta qualità, personale, giovane, audace e indipendente a livello creativo. Durante il processo di selezione, il Festival darà la priorità a quelle opere di interesse che hanno la loro anteprima mondiale, internazionale, europea o spagnolo alla FICX, nonché a quelle che non hanno accordi di distribuzione commerciale nel territorio spagnolo.
Riconosciuto come «Festival specializzato» dalla FIAPF (International Federation of Film Producers Association)
Il concorso è aperto a tutti!
Il tema del concorso è «La vita da sogno».
Puoi iscriversi a qualsiasi tipo di film per un massimo di 15 minuti.
Festival Atmospheres utilizza tutti i tipi di forme d'arte per suscitare ripensamenti e impegno per uno sviluppo sostenibile accessibile e costruttivo.
Dal 2013, l'International Human Rights Film Festival — Colombia offre al pubblico un programma audiovisivo, culturale e accademico che contribuisce allo sviluppo del pubblico, al rafforzamento delle industrie cinematografiche e culturali, alla creazione di spazi per il dialogo sulla vita, la riconciliazione, la promozione e la difesa dei diritti umani e la costruzione di idee per la pace.
Il Festival è la piattaforma ideale per la comunità cinematografica colombiana e internazionale impegnata a raccontare storie con una prospettiva dei diritti umani. Serve come spazio chiave per la promozione, la circolazione, la distribuzione e l'esposizione di opere audiovisive con una domanda commerciale limitata a causa della loro attenzione sociale e tematica.
Il Festival si svolge contemporaneamente nelle città di Barranquilla, Medellín, Cali, Bogotá, Manizales, Pereira e Quibdó, nonché in una ventina di comuni del paese.
Acid'Animé Fest è un concorso internazionale di cortometraggi di Parigi. La nostra missione è portare i cortometraggi d'animazione indipendenti internazionali al pubblico più vasto possibile in Europa e oltre. Vogliamo dare questa opportunità a giovani registi e animatori.
L'International Horror Film Festival di Valparaíso invita registi professionisti e appassionati di cortometraggi, lungometraggi e lungometraggi cileni e stranieri a partecipare con i loro film, legati ai generi del terrore, dell'horror, del gore, della suspense, della fantasia, del bizzarro e delle varianti.
Obiettivi
Promuovere la produzione di film indipendenti, cercare contenuti nuovi e diversificati e diventare un luogo di riflessione e diffusione del cinema indipendente, con viste sul mondo da Valparaíso.
Data del Festival.
L'International Horror Film Festival di Valparaíso sarà online, il 13/14 dicembre del 2024.
T'öhö International Mountain - Adventure Film Festival celebra la sua prima edizione in Messico. Questo festival nasce dalla necessità di trovare forum espositivi per film documentari e di finzione; di cortometraggi e lungometraggi, che trattano temi di montagna, avventura e attività estreme all'aria aperta.
T'öhö, è un festival che ha origine nel mezzo delle montagne del Messico.
RIZOMA è un festival internazionale unico che combina film, arte, musica, conferenze e coinvolgimento della comunità per costruire ogni edizione attorno a un concetto centrale.
Come il rizoma stesso, RIZOMA è interconnesso, interdipendente e non gerarchico. RIZOMA apprezza il fatto che i diversi rami della cultura si nutrano e si ispirino a vicenda. Crediamo nell'orizzontalità di un rizoma, quindi è importante riunire artisti emergenti e affermati in modo che alcuni si nutrano a vicenda e, naturalmente, del pubblico come parte del festival.
Conosciuto per aver portato a Madrid per la prima volta creatori del calibro di David Lynch, John Waters e Debbie Harry. RIZOMA si distingue anche per i suoi sforzi volti a portare alla luce il lavoro di nuovi artisti spagnoli. A tal fine, ha creato il RIZOMA CINEMA Award, per la distribuzione del film vincitore.
Invito a presentare cortometraggi
Il FIFP apre le iscrizioni per la sua nuova selezione ufficiale in concorso dedicato a cortometraggi di finzione e documentari.
Directed by Women Spain is a film viewing celebration of films directed by women in Spain.
Our celebration is part of the International movement Directed by Women, that for the past 9 years has been dedicated to promote and give visibility to films directed by Women.
Cineteca of Madrid and the CICUS of Seville are hosting the tenth edition with a complete program of short film sessions, feature films, unseen documentaries, sessions for young audiences and children. Filmmakers will be invited to present their pieces to the public and to participate in a Q&A.
There will also be debates, professional gatherings, workshops and a lot of celebration!
#DirectedbyWomenSpain