Vai a...
Il Serra Elétrica Film Club promuove un programma diversificato, con proiezioni non competitive di cortometraggi di genere fantasy (suspense, horror, sperimentale, drammatico e fantascienza), tutti diretti e/o scritti da donne.
La prima edizione del Serra Elétrica Film Club si è tenuta con il sostegno del Coletivo Audiovisual Lageano (CAL). Questo gruppo, formato nel 2014, lavora per promuovere la produzione audiovisiva nella regione della Serra Catarinense. Composto da vari artisti, produttori culturali e professionisti del settore locale, CAL
mira a promuovere azioni legate all'apprezzamento, all'incoraggiamento e alla democratizzazione della produzione audiovisiva.
Il Papagena Screenwriting Festival è uno spazio dedicato alla celebrazione dell'arte della scrittura audiovisiva nelle sue molteplici forme. Incentrato esclusivamente sulle sceneggiature, il festival cerca di riconoscere nuove voci creative e offrire visibilità a cortometraggi, lungometraggi, serie e progetti documentari originali.
Interamente online e accessibile, l'evento offre workshop, conferenze e gruppi di discussione gratuiti, promuovendo gli scambi tra sceneggiatori, professionisti dell'audiovisivo e il pubblico interessato al processo creativo.
Il nostro obiettivo è incoraggiare la creazione di storie innovative, riconoscere i talenti emergenti e creare una rete di supporto per coloro che vogliono trasformare le parole in immagini. Più che un semplice conferimento di premi, il Papagena Screenwriting Festival è un invito a far parte di una comunità creativa, diversificata e collaborativa.
Il Colombian Urban Art Film Festival (CUAFF) è un festival cinematografico indipendente con sede a Bogotá, in Colombia. Diamo risalto a opere cinematografiche audaci, crude e vivaci che catturano lo spirito delle strade, esplorando l'arte urbana, l'hip hop, l'identità, la resistenza e il polso dell'espressione non autorizzata.
Siamo particolarmente attratti dalle storie che emergono dalla metropolitana, dai cantieri dei treni, dai tetti e dalle mura della città, dove la creatività esiste anche al di fuori delle linee. La nostra missione è amplificare le voci dei registi che vedono la strada come una tela vivente e il cinema come uno strumento di distruzione e verità. Diamo il benvenuto a cortometraggi, documentari, pezzi sperimentali e formati ibridi che superano i confini e stimolano la riflessione.
Benvenuto al Tadeus Film & Music International Festival!
Il Tadeus Film & Music International Festival è una celebrazione globale della creatività, della musica e del cinema, un luogo in cui innovazione e passione si uniscono. Questo festival è per tutti! Dai registi emergenti ai musicisti affermati, gli artisti di tutto il mondo sono invitati a condividere le loro storie e visioni, indipendentemente dal genere o dal formato.
Siamo orgogliosi di essere uno spazio inclusivo, in cui ogni opera d'arte, indipendentemente dalla sua origine, viene celebrata. Il festival mira a esplorare le molte dimensioni dell'arte e del cinema, creando una piattaforma per l'espressione innovativa e libera, con un'attenzione particolare alle opere che trasmettono messaggi potenti, a sostegno della giustizia sociale, del benessere degli esseri viventi o di qualsiasi causa che ti ispira.
Inoltre, abbiamo una categoria unica dedicata ai contenuti creati con l'intelligenza artificiale, che rende il nostro festival una piattaforma all'avanguardia per esplorare nuove frontiere tecnologiche nelle arti.
Con un formato completamente online, il Tadeus Film & Music International Festival consente agli artisti di ogni angolo del mondo di condividere le proprie opere senza barriere. È l'occasione perfetta per far sì che il tuo talento venga visto e apprezzato da un pubblico globale!
Quindi, se hai un brano musicale o un cortometraggio da condividere, non esitare a unirti a noi! Tadeus è il palcoscenico perfetto per far riconoscere, condividere e applaudire la tua arte.
Fai risplendere la tua creatività al TADEUS Film & Music International Festival!
PRESENZA ONLINE DEL FESTIVAL: (STAMPA)
Escribiendo Cine:
https://www.escribiendocine.com/noticias/2025/02/25/19261-tadeus-film--music-festival-abre-inscripciones-para-cineastas/
Rubik Audiovisivo:
https://rubik-audiovisual.com/el-tadeus-film-music-international-festival-abre-convocatoria-para-su-primera-edicion/
Diario Pilar:
https://www.pilaradiario.com/cultura-y-espectaculos/la-artista-pilarense-luzabril-abre-las-puertas-un-festival-internacional-n5460409
Entre Notas y Acordes:
https://entrenotasyacordes.com/?p=14291
Nota alla Pie:
https://www.notaalpie.com.ar/2025/03/06/tadeus-film-music-festival/
Qui Música:
https://aqui-musica.com/noticias/se-abre-la-convocatoria-para-el-tadeus-film-music-festival/
Notas del Mar:
https://notasdelmar.com/noticia/musica/2025/03/13/nace-el-tadeus-film-music-festival-donde-el-arte-encuentra-su-voz/10322.html
Terra Inferiore:
https://www.tierraunder.com.ar/nace-el-tadeus-film-music-festival-donde-el-arte-encuentra-su-voz/
Cabina Radio 34:
https://kabina34radio.com/nace-el-tadeus-film-music-international-festival-un-encuentro-de-cine-musica-y-tecnologia/
A Tijuana c'è il rock:
https://www.threads.net/@entijuanahayrock/post/DHoVxlKPAGU/el-tadeus-film-music-international-festival-abre-sus-puertas-al-mundo-como-un-es
Rivista La Negra:
https://revistalanegra.com.ar/nace-el-tadeus-film-music-festival-donde-el-arte-encuentra-su-voz/
Benvenuti alla serie di cortometraggi Radical Frame Film - 2026 - Berlino
Noi del Radical Frame Film Festival siamo orgogliosi di annunciare la dodicesima edizione di Short Film Series.
L'idea del Radical Frame Film Festival è nata anni fa, quando un gruppo di attivisti, artisti e amici di Denver ha deciso di portare i messaggi del cinema videoattivista all'attenzione del pubblico.
Riteniamo che, a causa dell'attuale clima sociale e politico, sia a livello locale che globale, la nostra missione, fornire un forum per film e dibattiti stimolanti, sia più importante che mai.
Ci impegniamo a presentare film progressisti, di sinistra, radicali, antirazzisti, sperimentali e visionari che affrontano questioni tra cui, ma non solo, l'ambiente, i diritti umani, l'ingiustizia sociale, l'antiglobalizzazione, ecc...
Il Radical Frame Film Festival presenta ogni genere di film indipendente da tutto il mondo durante questa incredibile celebrazione bicontinentale di artisti indipendenti.
Il Radical Frame Film Festival è un forum in cui i registi possono prosperare al di fuori dell'arena mainstream.
La Short Film Series accende i riflettori su cortometraggi veramente indipendenti, creati da registi nuovi e affermati. Lo scopo è consentire a chiunque, indipendentemente dal paese, di realizzare i propri sogni e iniziare a compiere i passi per vivere la vita con passione e scopo.
Cachaça Filmes organizza il festival dal 2009. Richiama sempre registi e artisti di fama nazionale della zona, con l'obiettivo di offrire opzioni culturali e ricreative e di favorire l'economia della regione. A breve termine intendiamo portare un pubblico «d'élite» a Vila de Paranapiacaba e, a medio e lungo termine, portare produzioni cinematografiche nella regione.
Abbiamo anche il concorso per cortometraggi e lungometraggi.
Regolamento:
https://www.cachacafilmes.com/regulamento-concurso-de-roteiros
Nell'ambito delle molteplici attività presentate e organizzate da Andares: Azioni cinematografiche, siamo lieti di presentare la quarta edizione del nostro Festival del cinema contemporaneo. Un'altra edizione breve, attenta e compatta per celebrare la cinefilia nell'autunno peruviano.
EMERGENTE! Un invito per creatori emergenti provenienti da Spagna e America Latina con progetti di finzione, documentari, animazione o sperimentali in fase di sviluppo. La sua missione è diventare un vivace punto d'incontro per produttori e creatori emergenti, dando visibilità a nuove voci e promuovendo i talenti emergenti di lingua spagnolo in tutto il mondo. Il programma mira a dare all'industria del cortometraggio una spinta internazionale attraverso lo sviluppo di progetti, opportunità di finanziamento e coproduzione.
Puglia, southern Italy.
In 1945 the American army landed in southern Italy for the "liberation" campaign and suddenly passed through Molfetta, our base city. During their stay the allies reported some neighborhoods as "OUT OF LIMITS" due to the "social danger" of the people who lived there. In the first two editions, 2013 and 2014, our festival took place in two squares, Piazza San Michele and Piazza delle Erbe, near the areas still considered by many to be "out of bounds", in Molfetta.
The “Out Of Bounds” film event is run by filmmakers and focuses on empowering the best independent artists and encouraging all aspects of independent film production. We seek the unconventional, the unusual, the underground, the intuitive, the innovative and the true.
Subsequent editions took place in the cloister of the church of San Domenico, in the port area of the town and in the ancient arena of the castle of Barletta, an evocative and historic medieval place and at the Artists' Citadel of Molfetta.
The special sections chosen for this edition are "Short on sport as a tool for dialogue and peace" and “Shorts on gender equality, even those directed by a male director" (INTERNATIONAL AND NATIONAL).
There is no submission fee for short films from Iran, Palestine, Ukraine or a State in a critical political situation.
Il Samhain-Baucogna International Film Festival offre uno spazio unico per registi nuovi ed esperti per mostrare i loro film a un pubblico internazionale. Il Gran Finale con cerimonia di premiazione si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2025 al Darna Theatre di Tangeri, in Marocco.
L'obiettivo è sostenere i registi di tutto il mondo offrendo loro una piattaforma per competere in un festival internazionale, ottenendo visibilità attraverso i social e altri media e cercando di costruire ponti con il settore della distribuzione. Allo stesso tempo, il Festival mira a valorizzare le regioni con un'offerta limitata di festival e cinema promuovendo l'accessibilità per tutti attraverso l'ingresso gratuito alle proiezioni, al di là dei mezzi economici.
I film finalisti saranno valutati da una giuria internazionale composta da giornalisti, professori universitari, critici e artisti riconosciuti.
WITA, Wildcat International Talent Award, è un festival cinematografico online internazionale dedicato al cinema indipendente, con sede a Roma, Italia.
La nostra missione è riconoscere, valorizzare e dare visibilità ai veri talenti del cinema indipendente che, come il Wildcat, una meravigliosa specie protetta in via di estinzione, rischiano di non essere giustamente apprezzati nella scena indipendente internazionale e quindi di non essere considerati.
Il nostro obiettivo è premiare tutte le figure artistiche che contribuiscono alla realizzazione di un film: registi, sceneggiatori, attrici e attori, autori di fotografia, musica, montaggio e scenografia, perché solo grazie al lavoro di tutti si può fare un buon film. In casi speciali, il premio si riserva la possibilità di assegnare ulteriori riconoscimenti.
La giuria è composta da esperti del settore e le opere saranno valutate sulla base di criteri quali originalità, qualità tecnica, sperimentazione e valore artistico.
Su base annuale, il Festival seleziona i finalisti di ogni categoria promuovendo i trailer delle loro opere e le relative interviste video su tutti i canali social e sul sito web del festival. I vincitori saranno annunciati entro 60 giorni dall'annuncio ufficiale di tutti i finalisti. I tempi e le modalità di premiazione saranno comunicati sui canali del festival e via e-mail ai partecipanti.
SOLO PER TALENTI SELVAGGI!
Retama, Latin American Film Festival, was born in search of an intermediate and nodal space that reflects on the forms of representation of territories, social and ethnic groups from the cinematographic perspective, as well as as a place of vanguard of the most daring contemporary Latin American cinema. daring and innovative.
Being an exhibition showcase, as well as a training point from observation for local filmmakers in search of their own perspective.
MSFFF è nata da una missione:
Ti accompagneremo in un viaggio attraverso le produzioni cinematografiche del genere provenienti da tutto il mondo.
Il prossimo marzo potremo goderci le migliori e più attuali produzioni animate di Madrid.
COP Sa Tafona, the centre of the Associació Cultural fil Roig, aims to promote healthy leisure activities among young people.
With this in mind, it intends to organise leisure activities that combine the use of new technologies with healthy and creative leisure.
It also aims to promote the creation of audiovisual content in Catalan.
Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale
Roberto Rossellini Film Festival
Film Lungometraggi
Film Cortometraggi
Documentary
Video Clip
Ubicazione unica:
ONE Country ONE Film è un festival unico che si svolge in due diverse sedi situate nella stessa splendida area di campagna nel cuore della Francia.
Concetto unico:
Ogni film selezionato è l'unico rappresentante del proprio paese in ciascuna delle seguenti categorie: lungometraggi, cortometraggi, film per bambini. Ogni anno un Paese viene premiato e diversi film vengono selezionati da quel paese. Dalla sua creazione nel 2010, ONE Country ONE Film ha selezionato 120 paesi.
Invia il tuo film (cortometraggio o lungometraggio, animazione, fiction, sperimentale o documentario) e sii l'unico a rappresentare il tuo paese alla 17a edizione di ONE Country ONE Film 2026!!
FRAME Film Festival es un festival de cortometrajes itinerante, sin una única ubicación, que se celebrará en la provincia de Tarragona.
El FRAME Film Festival consta de dos fases.
• FASE CLASIFICATORIA
• FASE FINAL
El objetivo principal es difundir y promover la cinematografía en general y el cortometraje en particular, apoyando a las directoras y los directores de cortometrajes y creando un espacio donde puedan dar a conocer sus trabajos.
Pero sobre todo trabajamos para que las y los cineastas se sientan acogidos y vivan la experiencia de visitarnos cómo si estuvieran en familia. LA GRAN FAMILIA DEL CORTOMETRAJE!
Otro motivo es ampliar la oferta de acontecimientos culturales para hacer llegar el cortometraje a a poblaciones que no tengan la oportunidad de disfrutar de nuestro cine en formato CORTO.
En el FRAME Film Festival queremos darle al público que sigue y disfruta los cortometrajes, la oportunidad de decidir sobre la selección de las películas que pasarán a la FASE FINAL para recibir los premios TALENTO FRAME.