Vai a...
Il Cartagena de Indias International Film Festival (FICCI) è un evento cinematografico con una visione sociale e culturale e, per scelta, gratuito e aperto a tutti. Ogni anno, FICCI interpreta le circostanze particolari della Colombia, dell'Ibero-America e del mondo, offrendo un'edizione di livello mondiale guidata dalla conservazione della libertà e dall'espansione del dialogo culturale attraverso film, incontri di settore ed eventi accademici pertinenti, umani, sottili e in costante conversazione con il suo pubblico e le parti interessate culturali. Il festival vuole essere uno spazio di incontro e scambio, una piattaforma per elevare la consapevolezza umana, rafforzare la democrazia e contribuire alla creazione di società libere, inclusive e consapevoli.
Il Cartagena de Indias International Film Festival (FICCI) è il forum più antico e permanente delle Americhe per il cinema colombiano, iberoamericano e mondiale. Attivamente presente sulla mappa cinematografica globale dal 1960, la sua 65a edizione continuerà a offrire spazi per la memoria, la riflessione, la diversità di voci e, come sempre, per la migliore cinefilia.
Il Festival valorizza la libertà creativa dei registi di tutto il mondo, accogliendo opere di qualsiasi formato, lunghezza, nazionalità, tema, genere o tecnica. Cerchiamo film che soddisfino i più alti standard di qualità, osino correre rischi narrativi e offrano proposte di grande valore umano e cinematografico, con pertinenza e una visione di sostenibilità.