Il Toronto Shorts International Film Festival è il più grande festival di cortometraggi del Canada.
Toronto Shorts è un'organizzazione senza scopo di lucro che offre una vetrina per i migliori cortometraggi di registi di tutto il mondo.
TORONTO SHORTS FILMS CONTINUERÀ IL SUO PERCORSO NEI FESTIVAL DI NEW YORK.
Riteniamo che il cinema di cortometraggi e i suoi creatori dovrebbero avere il loro principale festival cinematografico a Toronto che meriti un riconoscimento simile dato al lungometraggio.
Toronto Shorts è il luogo in cui si incontrano film di tutti i generi. Il cuore del festival è la qualità e la portata di una straordinaria programmazione cinematografica, che comprende un ampio spettro di categorie, dai film ad alto budget a quelli a basso budget di durata inferiore a 45 minuti.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il festival è diventato un trampolino di lancio per la carriera, stabilendo una tradizione di scoperta e promozione di registi che sono stati nominati agli Academy Awards, tra cui:
Candidato all'Oscar 2021 'The Present' di Farah Nabulsi
Candidato all'Oscar 2019 «Weekends» di Trevor Jimenez
Candidati agli Oscar 2018 'Watu Wote - All of Us' (Germania) e 'The Eleven O'Clock' (Australia)
Toronto è il più grande mercato mediatico del Canada, vanta il Royal Ontario Museum di fama mondiale, l'imponente Art Gallery of Ontario, la Soulpepper Theatre Company, la Toronto Symphony Orchestra e il Toronto Shorts international Film Festival.
Presentiamo i migliori cortometraggi e i suoi registi di tutto il mondo.