Our goal is to showcase thought-provoking films and offer a venue where movie lovers who appreciate independent vision can celebrate this unique art form.
The Cleveland County Arts Council is pleased to announce that on July 25-28, 2018 the 19th Annual “Real to Reel International Film Festival” will once again open its doors to embrace filmmakers and film lovers alike.
Located in the heart of North Carolina between Asheville and Charlotte, Cleveland County is right in the middle of it all. The mission of the Real to Reel International Film Festival is to offer a forum for independent film, video and multi-media artists from around the world to showcase their talents and expose the works of these artists to our region.
Visitors to the Joy Performance Center - 202 S. Railroad Ave., Kings Mountain,
a renovated classic theater from the 1940’s in Kings Mountain, NC can expect to find a great lineup of films from all over the world, a chance to talk with many of the filmmakers and of course a concession stand with all those goodies you would expect to find.
Experimental Forum is an international performance, film and video art festival showcasing experimental film and artists’ moving image from new directors and innovative video artists from around the globe, with the third edition taking place in Los Angeles in November 2018. Our aim is to provide a supportive platform for the exciting and challenging work that is outside the scope of mainstream film festivals and art galleries.
We welcome experimental cinema pieces (abstract, narrative or documentary), video art works, essay films, artists’ moving image and media art, as well as documentary and narrative films that seek to expand, redefine or reconfigure the means and ends of their respective fields. Experimental Forum exists to provide access to, and develop audiences for, artists’ moving image work and is committed to engaging local audiences with new and/or unheard voices in film.
We are particularly interested in works made by early stage filmmakers and artists whose work is underrepresented. We provide a collaborative platform for moving image works made for the gallery and for the cinema with the aim of building a community across disciplinary and institutional faultlines.
Lo scopo del festival si riferisce alla consapevolezza sia dei filtri esterni sullo schermo, inclusa la censura (commerciale, ideologica, estetica), sia dei filtri interni della percezione e della proiezione dello schermo, inclusa l'autocensura. NEFILTRAVANAE KINO è un'esplorazione dell'estetizzazione e della mercificazione nell'arte. Il prossimo obiettivo del festival è quello di esporre la complessità, la molteplicità e la varietà del cinema.
NEFILTRAVANAE KINO è un festival cinematografico organizzato dallo Short Movie Club, la piattaforma per progetti cinematografici. NEFILTRAVANAE KINO è un festival qualificato per l'ADAMI Media Prize. L'International Film Studies Conference si svolge contemporaneamente al festival cinematografico. In questo modo, la teoria e la pratica cinematografica sono integrate insieme al NEFILTRAVANAE KINO.
Originariamente il festival si svolgeva in Bielorussia, ma a causa della repressione politica e delle posizioni contro la guerra dichiarate pubblicamente, proiezioni ed eventi possono essere organizzati in diversi paesi. Prima di tutto in Lituania (Vilnius). Ad esempio, la decima edizione di Nefiltravanae Kino si è svolta a Berlino, Vilnius e Helsinki l'anno scorso. Sono stati selezionati 63 film per 12 programmi cinematografici. https://shortmovie.club/programmes/10-2024/
Il concetto del NEFILTRAVANAE KINO (Unfiltered Cinema):
PROBLEMA DI ALIENAZIONE
Viviamo in un mondo di centri commerciali e cinema multisala. Vediamo che il cinema indipendente e l'arte non commerciale vanno alla periferia dell'attenzione del pubblico. Le attrazioni primitive sostituiscono la cinematografia. Il pubblico di Escape si sente alienato dietro il grande schermo. Quindi il cinema mainstream moderno fa parte di uno strumento di manipolazione che porta alla società dell'alienazione. Quindi la tendenza è che il cinema indipendente diventi più illeggibile per il vasto pubblico. Dovremmo capire il contesto del regista per comprendere il cinema indipendente. Ecco perché il concetto di NEFILTRAVANAE KINO implica la presenza fisica dei registi.
PROBLEMA DI SELEZIONE DEI FILM
I registi girano milioni di film. E migliaia di festival di cortometraggi organizzano proiezioni in tutto il mondo ogni anno. In media, diverse migliaia di film vengono presentati a un festival cinematografico. Quindi vari buoni film possono essere trascurati per qualsiasi motivo. Spesso selezionare la probabilità è come vincere alla lotteria. Di conseguenza, i registi non hanno alcun feedback. È un paradosso che nessuno possa sentirti nell'era di Internet! La cultura tradizionale predilige le attrazioni e la visione informale.
Inoltre, questa idea si basa sul problema della selezione dei film. Forse non sorprende che una persona, vale a dire il direttore del programma nella migliore delle ipotesi, o anche gli studenti delle scuole di cinema prendano una decisione preliminare sulla selezione di un film. La concordanza tra giudici o spettatori è più rara della differenza di background e gusti. Quindi la selezione o il giudizio possono essere unilaterali o superficiali. Non è male perché il direttore del programma ha un buon gusto e una sensibilità estetica, ovviamente. Ma abbiamo scoperto un'altra concezione di «cinema non filtrato». L'abbiamo confrontato con il metodo «il meglio del meglio». Questo modo aiuta a percepire l'idioma cinematografico senza il dettato dei curatori d'arte.
CELEBRAZIONE DEL CINEMA INDIPENDENTE
Quindi l'Unfiltered Cinema Film Festival cerca di evitare il «meglio del meglio» ma non lo ignora completamente, certo. Il festival seleziona sezioni di finzione, animazione, documentario, sperimentale e realtà virtuale. Una giuria premia il miglior film in ogni sezione. Il festival organizza le proiezioni nelle sale cinematografiche, nel Centro nazionale per le arti contemporanee e negli spazi artistici.
Il nostro obiettivo è riunire le persone nell'arte, dialogare per essere felici con una comunicazione intelligente. Il cinema è arte ma non sport. Il punto chiave del nostro progetto è stabilire una comunicazione tra il regista e il pubblico.
Per favore, leggi la storia del festival attraverso il link al sito web del festival. http://shortmovie.club/history/
Lo Short Movie Club si occupa della costruzione di CineMaVan (vedi https://www.behance.net/gallery/33392769/Cinema-van-Mobile-library-Amphibia).
Ai registi audiovisivi indigeni e non indigeni, di varie nazionalità e territori, a iscriversi le loro opere su temi indigeni e/o afro-discendenti, stile libero ed estensione, di creazione individuale o collettiva, all'ottava edizione del Festival FicWallMapu, che si terrà tra il 14 e il 18 novembre 2023, nella città di Temuko, Ngülumapu e nei comuni circostanti del territorio mapuche, Araucanu Regione dell'Ía.
Ojo al Piojo! L'International Children's Film Festival è organizzato dal Rosario Audiovisual Center del Ministero della Cultura e dell'Istruzione del Comune di Rosario. L'undicesima edizione si terrà dal 18 al 21 agosto 2022 nella città di Rosario, Santa Fe, Argentina.
Ojo al Piojo! fa parte delle politiche pubbliche che la città di Rosario offre ai bambini, tutelando e garantendo il diritto di accesso ai beni culturali, in conformità con la Convenzione internazionale sui diritti dei bambini e degli adolescenti.
Promuove l'esposizione di cortometraggi e lungometraggi di qualità, la comprensione in questo concetto che le risorse cinematografiche (sceneggiatura, fotografia, montaggio, performance) devono essere appropriate per i bambini; i temi e gli interessi sono rappresentativi, la storia e il trattamento narrativo sono attraenti e interpele come così come la lingua, adatta all'età del pubblico di destinazione. Le opere devono contemplare una visione ampia e integrativa dell'inclusione e della diversità culturale.
Il Festival ha tre (3) concorsi:
- Concorso di cortometraggi realizzati da ragazze, ragazzi e giovani
- Concorso di cortometraggi realizzati da adulti e adulti
- Concorso lungometraggi
CineLove is looking for the voices of the new generation.
We’re a new streaming service dedicated to bringing the film festival experience into your home.
We wanted to make the submissions process more fun so we created a contest. Every month filmmakers who submit their work for consideration to CineLove will have the opportunity to win prizes for their movies.
CineLove are aggressively looking for content makers to partner with on our new streaming service. We are looking for the best indie movies opening with our Short Film CineLove Competition.
As an indie filmmaker sometimes the hardest job of all is finding an audience. Let CineLove introduce you to our community and help you monetize your content, gain more eyeballs and find more opportunities.
Even if you don’t win our festival we might still be interested in making a partnership with you to distribute your film.
If we do want to work with your movie rest assured that all CineLove filmmaking partners will be paid and your movies will be promoted via our database. Each filmmaker will receive a bespoke, non exclusive distribution agreement.
We are creating a film festival at your fingertips! Launching winter 2017.
Enter our rolling contest NOW.
Meet a new audience through our screening events and streaming service.
Make money through our competitive royalty scheme.
Win film festival prizes.
CineLove TV Pilot Festival
Thursday 10 May-Sunday 13 May, Everyman Cinema, York
Thursday 10th May 2018: Welcome reception: 8-9pm Screenings 9-10:30pm
Saturday 12th May 2018: 2:30-3:30pm Screenings
Sunday 13th May 2018: 9-10pm awards announcement
Categories
Micro budget TV Pilot (under $5k)
Small budget TV Pilot (under $10k)
Comedy TV Pilot
Drama TV Pilot
Sci-Fi TV Pilot
Documentary TV Pilot
Dramedy TV Pilot
Animation TV Pilot
Action TV Pilot
Adventure TV Pilot
Arthouse TV Pilot
Historical TV Pilot
Horror TV Pilot
Erotica TV Pilot
Animal Led Narrative TV Pilot
Prizes
First place £250 cash prize for each category
Get paid to stream films to UK/US/CAN audiences via Cine.Love
Have your movie screened at film festivals and special screening events via our UK/US/CAN indie cinema partners
Be invited to a film festival event in your region
About CineLove
The future of streaming launches winter 2017.
Dedicated to Gen X, Millenials, and Gen Y, CineLove is here to bring order to content chaos.
Launching new curated content monthly, CineLove involves our audience every step of the way – giving power over cinematic choices to you.
We aim to herald the golden age of the auteur by giving everyone the tools to become a creator through our forthcoming film education portal, with chances to win prizes throughout the year.
We’re in a new golden age of television.
JOIN US
A film festival at your fingertips
Get exclusive access to CineLove. Subscribe now.
The Future Femme Manifesto
A future femme is someone who doesn’t ask for permission.
A future femme knows her worth, her value, and her goals.
A future femme doesn’t need anyone to open doors for her.
A future femme doesn’t take no for an answer.
A future femme ignores an irrelevant establishment.
A future femme creates iconic, inspirational content on no one’s terms but her own.
Future femmes make movies.
Future femmes make history.
Are you a future femme? Join us now.
Future Femme Film Fest
Anyone who identifies as a Future Femme may enter.
The Future Femme Film Festival is now open.
Does your movie: elevate future femme perspectives, support the advancement of future femme talent, and empower future femmes through cinema?
Enter now: Future Femme Short Film Fest
Categories
FutureFemme Horror Short
FutureFemme Comedy Short
FutureFemme Dramedy Short
FutureFemme Historical Short
FutureFemme Animation Short
FutureFemme Drama Short
FutureFemme Small Budget Short (under $10k)
FutureFemme Action Short
FutureFemme Sci-Fi Short
FutureFemme Erotica Short
FutureFemme Arthouse Short
FutureFemme Best Female Director
FutureFemme Best Documentary Short
FutureFemme Best Female Cinematographer
FutureFemme Best Female Producer
Movies under 60 minutes running time can enter FutureFemme Short Film Fest.
Royal Holloway University of London is proud to announce its third official Film Festival!
The festival will take place in just one day, on Sunday 2nd of June, from 6:00 pm to 10:00 pm, in Founder's Building at Royal Holloway.
21° LesBigayTrans Film Fest International in Paraguay
Aireana, un gruppo per i diritti delle lesbiche, organizzatore della 21a edizione del LesBigayTrans International Film Festival di Asunción vi dà il benvenuto.
Le iscrizioni possono essere presentate fino al 15 maggio 2025.
XLIII FESTIVAL DEL CINEMA DI BOGOTÀ
Dal 20 al 26 settembre 2026
IL FESTIVAL
Il Bogotà International Film Festival, organizzato dall'organizzazione locale colombiana Corporación Bogocine, è stato creato nel 1984 per riconoscere e premiare la produzione cinematografica colombiana. Per la sua seconda edizione, il Festival ha riunito non solo il cinema colombiano ma anche quello di altri paesi andini, e nelle edizioni successive ha premiato le produzioni delle Isole dei Caraibi, del Sud America, della Spagna, della Francia, dell'Africa e della costa del Pacifico.
Attualmente, il Festival è riconosciuto in tutto il mondo come una piattaforma importante per i nuovi registi (con non più di 3 lungometraggi usciti) e i lungometraggi d'esordio. Registi famosi come Pedro Almodovar, Bong Joon-Ho, Isabel Coixet, Alejandro González Iñárritu e Rodrigo García sono stati premiati per i rispettivi primi film nel corso della storia del Festival.
IL CONCORSO
Il Festival premia il miglior lungometraggio internazionale con il Pre-Columbian Circle Award per i premi d'oro, argento e bronzo, e il Precolombian Golden Circle per il miglior regista esordiente. A livello nazionale, il Golden Circle precolombiano viene assegnato rispettivamente per il miglior lungometraggio e cortometraggio colombiano. Il Festival assegna anche premi per film documentari, colombiani o internazionali in tre diverse categorie: miglior documentario incentrato su questioni sociali, miglior documentario incentrato sull'ambiente e miglior documentario incentrato sull'arte.
BARRE LATERALI:
Il Festival ha sezioni non competitive per film d'animazione, lungometraggi a tema sacro, cortometraggi internazionali e film per bambini.
PREMIO SPECIALE
Un riconoscimento può essere assegnato ogni anno a una persona o entità, per il suo contributo all'industria cinematografica a livello nazionale e/o internazionale.
ALTRI EVENTI
Il Festival invita anche registi con percorsi più ampi (più di 3 film usciti) a proiezioni retrospettive e mostra altre sezioni parallele a seconda dei focus e degli interessi di ogni anno, come proiezioni di cinema contemporaneo, proiezioni speciali di festival cinematografici alleati e proiezioni di film classici.
Located in the beautiful Adirondacks of New York, Lake George is a place where people gather to enjoy great food, music, art, nature and culture. These are enjoyed through numerous festivals. This year we are proud to present Lake George's second annual film festival! We chose this town because of its unique atmosphere; During the day you can hike through the woods, walk along the shopping strip, listen to live music and enjoy the many beaches around the lake. There will be chances to meet the film makers from all around the world, to discuss their films through forums. In the evening you will be able to sit back and watch a grand compilation of local/national/international short films and features in our outdoor viewing area.
La nostra missione
Acclamiamo registi, sceneggiatori e registi emergenti di tutto il mondo e ampliamo il loro lavoro riunendo un pubblico eterogeneo per sperimentarlo e riflettere e impegnarsi in ulteriori dialoghi.
La nostra comunità esiste all'incrocio tra uno sguardo cinematografico più ampio e inclusivo e l'emergere di un cinema davvero eccezionale.
Se i film sono il contenuto, Alfama è la forma che dà il tono alle esperienze che creiamo. Una somatizzazione architettonica dell'intimità, questa è la scena in cui invitiamo i vostri film a fare la loro apparizione.
La nostra storia
nel 2009 come progetto informale per presentare il cinema indipendente nei vicoli appartati di Alfama, proiettato contro le sue iconiche pareti in pietra.
Negli anni seguenti, Cinalfama maturò e divenne un evento competitivo di carattere internazionale, nonché un riferimento culturale a Lisbona.
La natura degli eventi è cambiata nel corso degli anni, ma l'atmosfera, i film e i luoghi rimangono intimi come lo sono sempre stati.
La nostra casa
Fondato nel 1914, il Grupo Sportivo Adicense è uno dei simboli più antichi e autentici rimasti della vera anima di Alfama.
I cantanti di fado di fama mondiale hanno iniziato la loro carriera servendo ai tavoli di questa istituzione storica, che ancora resiste ai continui cambiamenti e all'errata caratterizzazione del paesaggio urbano del quartiere
Sessioni di screening
Nascoste nei vicoli del centro storico di Lisbona, Alfama, le nostre proiezioni intime si svolgono nella casa culturale più antica della città, il Grupo Sportivo Adicense.
Organizziamo tre edizioni stagionali di proiezione nel corso dell'anno, per mostrare e premiare i migliori talenti e film di ognuna di esse. Questi sono a ingresso gratuito e tutti i film hanno sottotitoli in inglese.
A causa dell'attuale pandemia e delle relative restrizioni, abbiamo deciso di ospitare la prossima edizione di gennaio 2024 online, mettendo a disposizione una selezione dei migliori film della stagione. L'obiettivo è di riprendere le proiezioni dal vivo molto presto.
Wildlife Vaasa International Nature film festival is located on the West Coast of Finland, and it was held in the city of Vaasa every second year, since 2002. Since its conception, it has grown in stature receiving commendation from participants, delegates, media and the public world-wide. The upcoming 9th biennial edition of the festival will be organized from 26th - 30th September 2018 and it will host the 9th international nature film competition. The competition aims to raise public awareness , as well as to participate in a global dialogue about Nature and The Environment. Therefore, only Nature and Science related to Nature documentaries produced after 2016 are accepted in the competition. The festival calls especially for films related to ENERGY and CLIMATE CHANGE. Wildlife Vaasa Festival the only sustainable film festival of its kind in Scandinavia.
DIGO — XII International Film Festival on Gender and Sexual Diversity of Goís, è il primo festival cinematografico nel cuore del Brasile ad affrontare questioni come la diversità, il genere e la sessualità, presentando opere audiovisive contemporanee e sollecitando le recensioni storiche. Il nostro obiettivo principale è sensibilizzare su questo argomento, al fine di promuovere l'inclusione, il cambiamento sociale e il rispetto per gli altri. In quanto evento internazionale, il team DIGO crede anche nell'importanza della comunicazione interculturale. Questa edizione sarà on-line, i partecipanti devono accettare il film on-line per una settimana.
Open Air Short Film Festival si differenzia dagli altri festival nel suo programma. I tre criteri principali per la selezione dei film sono il laconismo, l'esclusività e la diversità.
Tutti i film inclusi nel programma del Festival non superano i 5 minuti, il che è più che sufficiente per esprimere l'idea del regista e costruire il legame sensuale con il pubblico. I film selezionati possono essere visti solo al nostro festival o agli altri festival cinematografici, non sono disponibili online. I film non sono limitati dal tema, né dal genere, né dal formato, che è il fattore determinante della diversità del programma Open Air Short Film Festival.
Mentre il mondo del cinema va avanti sempre più velocemente, l'Open Air Short Film Festival cerca di presentare al pubblico le novità del mondo del cortometraggio, facendo luce sulle sue ultime e più interessanti tendenze.
Ritorna anche in questo 2022 il Fabriano Film Fest, ormai alla sua decima edizione.
Il festival si terrà dal 20 al 24 ottobre nella bella città di Fabriano.
Sono sempre molte le attività che si affiancano alle proiezioni dei cortometraggi, dunque anche per questa 10° edizione vi promettiamo
“Grandi emozioni, in piccole dosi”…
LIFE AFTER OIL International Film Festival è un festival di cinema ambientale e sui diritti umani
Come ci stiamo preparando all'era post-petrolifera?
Questa rassegna nasce col proposito di andare oltre la denuncia. Per quanto sia importante sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi connessi allo sfruttamento ed all'uso delle risorse naturali utilizzate per la produzione di combustibili fossili, resta tuttavia, in tutta la sua drammaticità, l'enorme problema dei disastri provocati dalla carenza energetica, con particolare riferimento all'approvvigionamento idrico di parte rilevantissima della popolazione mondiale. L'obiettivo principale della rassegna sarà dunque non solo l'evidenziare i problemi legati all'utilizzo di combustibili fossili, ma sopratutto l'individuazione delle alternative possibili che tengano conto, sulla base della conoscenze scientifiche attuali, dei vari metodi di produzione conosciuti.
A celebration of film and music, Film Score and the Scruffy City Film & Music Festival features:
- Narrative Features and Shorts
- Feature and Short Documentaries
- Music Videos
- Animated Shorts
- Live music on three stages
- Daily filmmaker mixers
- Panels, Workshops, and Q&As
– Closing Night Awards Ceremony
In 2017 we screened over 40 films from 10 countries which were selected out of nearly 300 submissions from 40 countries. FILM SCORE celebrates the musical heart and soul of film and the composers and artists that make films sing. The 2018 Film Score and Scruffy City Film & Music Festival be held July 26-29 in Knoxville, TN, the Scruffy City.
All films submitted to the festival must have a standout soundtrack, score, sound design, or musical narrative to be considered. Each year one outstanding feature film with the Best Score or Soundtrack will be chosen to headline the festival. Also, awards are given for Best Score, Best Music Video, and Best Soundtrack.
All winning short films will receive submission feee waiver codes for Shorts that are Not Pants in Toronto.
All official selections will receive two Filmmaker Passes and attending filmmakers will receive our world famous VIP Gift Bag. Select films will receive complimentary accommodations for visiting filmmakers. Every year several films are reviewed and promoted by the regional media.
If your project has a standout score or soundtrack or you have a stellar music video, please submit your film today!
FILM SCORE CHALLENGE
New in 2018, the Film Score Challenge will showcase films under five minutes long with the best story and score. The winning student and non-student film will be invited to screen at festivals around the US and the world. Film Score Challenge Official Selections will be judged by award winning composers and festival directors.
Judges
- Our film jury consists of festival programmers and directors, award winning filmmakers, sales reps, and music composers.
Nuovi NOMI, nuovi GENERI, nuove tendenze del CINEMA su un grande schermo nel mezzo della Siberia!
International Kansk Video Festival (Russia/Siberia) non è un festival cinematografico convenzionale. È un esperimento nel tempo e nello spazio. La piccola città siberiana di Kansk, è stato trovato su Internet per caso e selezionato come il suo nome è correlato con il Festival di Cannes, Kansk in lingua russa è pronunciato lo stesso di Cannes.
*************
Dal 2002 nelle profondità della Siberia il festival avviene ogni anno. Lontano dalla Costa Azzurra al clima severo Taiga, 7000 km da Londra, 4500 km da Mosca e 300 km da Krasnoyarsk da 'Irons', e la ferrovia transiberiana. In una zona piena di persone siberiane meravigliose e coraggiose, pelmeni, noci di cedro, anche gli autobus che ricordano i vecchi autobus della scuola di un sovietico da tempo perso un posto pieno di magia.
Il Kansk Video Festival è cresciuto incommensurabilmente dagli inizi del 2002, ospita ogni anno una giuria internazionale dell'industria e delle comunità artistiche, che organizza concorsi internazionali di cinema e video-arte con uno speciale programma di proiezioni e una banca di idee per altri 150 anni dei festival. futuro. Il festival promuove nuovi nomi di video e registi indipendenti e senza compromessi, nuovi generi, nuove tendenze cinematografiche.