Vai a...
Il NIFF è uno spazio di critica, denuncia, impatto e crescita sociale attraverso la diffusione e la promozione del cinema.
Il NIFF vuole essere una dichiarazione contro il non coinvolgimento, il disprezzo e la mancanza di impegno, che è la vera malattia di questo secolo, in cui produciamo più di quanto possiamo consumare e la felicità è soggetta alla legge della domanda e dell'offerta.
Il NIFF è nato con l'intenzione di innescare, discutere le questioni nascoste sotto le apparenze e confrontare il pubblico con le realtà sociali che mostrano ogni individuo come parte di quelle che ci rendono complessi, unici e umani.
UN PASSO VERSO GLI OSCAR
per FOX, NBC, CBS e Authority Magazine.
RECENSIONI
«Il mio festival preferito» Alex Proyas (I Robot, The Crow, Dark City)
«Tra gli altri candidati c'erano personaggi già famosi! È stato davvero un onore essere nominata insieme a candidati così importanti» Lisa Hurel.
«Non posso davvero dire abbastanza cose positive sui Paris Art and Movie Awards. La mia esperienza con questo evento è stata senza dubbio la migliore e gratificante» - Ev Duran.
«Uno dei festival più organizzati e gestiti professionalmente a cui sia mai stato! Le selezioni ufficiali erano di alto livello e il networking era incredibile» - Jami Ramberan.
«Una delle migliori esperienze di festival che abbia mai avuto. Magnifique!» Warren Paul Glover.
«The Fisherman's Diary» ha vinto due volte al PAMA nel 2020, ed è ora selezionato per il 2021, per rappresentare il suo Paese.
«Game Changer» ha vinto un premio, il suo regista Aviv Mano ha poi lavorato a COCO e TOY STORY 4 della Disney (2018).
«The Wishgranter» ha vinto un EMMY AWARD e un (2016).
«Legacy of Lies» è distribuito da Lionsgate (2020).
«Sgt Stubby», un eroe improbabile, ha ottenuto un accordo di distribuzione a (2018).
«Curpigeon» è stato selezionato e ha vinto l'AMAZON VIDEO DIRECT Film Festival Stars (2016).
«Whisper» è stato proiettato a FILMQUEST (2015).
«None of That» è stato STAFF PICK di (2015).
nel corso degli anni ha incluso:
- John Lunn, 2 volte vincitore del Prime Time Emmy Award, compositore di «Downton Abbey»
- Monica Cruz, «Un Paso Adelante»
- Olivia Sandusky, giornalista della NBC
- Mark Dacascos, attore di «John Wick III»
- Samuel Arnold, attore, «Emily a Parigi»
- Patrick Fabian, attore, candidato all'Emmy Award «Better Caul Saul»
- Claire Kopsky, giornalista vincitrice di un Emmy Award, CBS
- Jamie Campbell, produttore di «Sex Education»
- Cindy Mollo, vincitrice del premio Eddie, 4 volte candidata agli Emmy, redattrice di «Ozark»
- Rena Owen, attrice, «Star Wars Ep II» e «ep. III»
- Fola Evans-Akingbola, attrice, «L'agente della notte», «Siren», «Il Trono di Spade»
- Michelle Tesoro, vincitrice del SXSW, vincitrice del premio Eddie, redattrice di «The Queen's Gambit»
- Paz de la Huerta, attrice, Boardwalk Empire
- Brent Huff, regista e attore «The Rookie», «The Rookie Feds», «The West Wing»
- Max Markson - rappresentante A. Schwarzenegger, Mel Gibson, JCVD...
- Cole Sibus, attore «Stumptown», atleta con medaglia d'oro olimpica
- Mina Sundwall, attrice, «Lost in Space» di Netflix, «Legends of Tomorrow» della DC
Nel corso degli anni la nostra formazione comprendeva: Kirsten Dunst, Sam Rockwell, Vladimir Cosma, Kristanna Loken, Mark Dacascos, Caterina Murino, Andrew J. West, Hugo Becker, Jansen Panettiere, Leslie Bibb, Melanie et Alain Doutey, Macarena Gomez, il primo ministro francese Edith Cresson, il ministro francese Frederic Lefebvre, Emma Bell...
Celebriamo i registi e ci concentriamo sugli umani che realizzano i film: ogni regista/partecipante può parlare del suo film.
Conosci un nuovo pubblico, proietti e mostri i tuoi ultimi lavori, entri in contatto con altri professionisti, condividi la tua passione con proiezioni ed eventi speciali in tutta la città, tra cui red carpet, anteprime di film, feste, networking con registi, numerose domande e risposte, riflettori internazionali, conferenze e masterclass di settore, spettacoli e mostre d'arte, musica dal vivo...
UN FESTIVAL CINEMATOGRAFICO INDIPENDENTE CON
- Premi
- Photocall
- Riconoscimento artistico
- Rete
- cerimonia di premiazione
Il programma di BPFF2024 consiste in una sezione competitiva chiamata «Blue Planet Award» e vari programmi non competitivi.
Concorso per film sulla crisi climatica o legati all'ambiente in senso lato. Le opere selezionate per la finale dopo la proiezione preliminare saranno proiettate al BPFF2024.
SANFIC, Festival Internazionale del Cinema di Santiago, rappresenta una piattaforma cinematografica con scopi educativi, culturali, artistici e industriali, nonché un simbolo fondamentale della capitale cilena e dell'intero paese.
Benvenuti all'ottava edizione del Ravenheart International Film Festival (RIFF), che si svolge nel cuore vibrante di Oslo, in Norvegia!
La nostra missione è connettere registi nazionali e internazionali attraverso il linguaggio universale del cinema. Sebbene celebriamo tutte le forme di cinema, poniamo un'enfasi speciale sui generi fantastici, tra cui fantascienza, horror, fantasy, thriller, commedia oscura e altro ancora. RIFF non è solo un festival; è un vivace raduno per registi, amanti del cinema e creativi strambi per riunirsi, condividere le proprie passioni e divertirsi nell'accattivante mondo dei film di genere.
Invitiamo caldamente le iscrizioni di tutti i generi mentre ci sforziamo di mostrare i migliori lavori provenienti da tutto il mondo. Il nostro evento dal vivo offrirà un'esperienza arricchente per tutte le persone coinvolte. Incoraggiamo anche aspiranti registi e studenti a riunirsi, ispirarsi a vicenda ed elevare la loro abilità narrativa.
Mentre ci avviciniamo all'evento di quest'anno, visitate il nostro sito Web per le informazioni e gli aggiornamenti più recenti. (www.ravenheartfilmfestival.com)
Se sei appassionato di film di genere di alta qualità e vuoi entrare a far parte del Northern Flock, ora è il momento! Iscriversi al film, fare le valigie, lasciare il nido e partire per la Norvegia!
Siamo il FLOCK...
NOI SIAMO RAVENHEART!
Siamo un festival internazionale di cortometraggi, per esprimere il cinema spirituale con un linguaggio universale, che tratta gli affari interni dell'essere umano, un cinema dell'invisibile che cattura l'essenza del profondo e del trascendente, in storie introspettive e riflessive; con domande e risposte sulla vita. Ogni storia è frutto raccolto dall'interno verso l'esterno e simboleggia 9 valori spirituali fondamentali per noi: amore, gioia, pace, pazienza, dolcezza, gentilezza, fedeltà, umiltà e autocontrollo.
21° LesBigayTrans Film Fest International in Paraguay
Aireana, un gruppo per i diritti delle lesbiche, organizzatore della 21a edizione del LesBigayTrans International Film Festival di Asunción vi dà il benvenuto.
Le iscrizioni possono essere presentate fino al 15 maggio 2025.
L'VIII Curta Lages Internacional de Cinema promuove un'ampia programmazione, plurale e di dimensione internazionale, realizzando spettacoli competitivi e non competitivi di cortometraggi e lungometraggi di tutti i formati e generi.
L'Ensenada International Film Festival (FICE) ti invita a partecipare alla sua 7a edizione. Si svolgerà nella città di Ensenada, provincia di Buenos Aires, nell'ottobre 2025.
La ricerca di FICE si concentrerà su opere cinematografiche che affrontano una riflessione critica, poetica o estetica sull'acqua. In questo senso, l'acqua può apparire come un elemento centrale o tangenziale nello sviluppo delle narrazioni.
Poiché siamo abitati, agitati e agitati da questo fiume che ci alimenta, dalla FICE, stiamo cercando quelle opere che, come l'acqua, possano penetrare poeticamente in tutta la realtà che siamo in grado di coprire.
La Settimana internazionale del cinema horror e fantasy di La Costa del Sol è un festival cinematografico del genere horror e fantasy che si tiene ogni anno. La prima edizione si è tenuta dall'11 al 16 settembre 2000. In quell'occasione,
il film vincitore del Golden Unicorn è stato The Ring, che è stato un successo nel nostro paese. L'edizione ha reso omaggio all'attrice britannica Caroline Muro, attrice fetish dei film horror, con la proiezione del film 'The howl of the devil', diretto da Paul Naschy, e un 'omaggio al cinema ghosterrorifico' è stato realizzato con
la proiezione dei film di Narciso Ibáñez Serrador (La residencia, ¿Quién puede matar a un niño?) , Jesús Franco (Gritos en la noche, El Conde Drácula). Ancora oggi, le edizioni continuano ad aggiungersi, quest'anno la XXV
si celebra l'edizione del Festival. Quest'anno la sezione cortometraggi viene reinventata, coordinata da Miguel Carrillo.
L'Antares International Film Festival è un progetto culturale su larga scala progettato per creare una piattaforma unica per comprendere e diffondere l'immagine di un uomo di lavoro nel cinema moderno.
Il festival si rivolge a un vasto pubblico, dai professionisti dell'industria cinematografica agli spettatori interessati alle questioni sociali e alle storie ispiratrici sulle persone che creano il mondo che ci circonda. Vogliamo offrire ai registi di diversi paesi l'opportunità di presentare il loro lavoro, che rifletta la diversità delle professioni, il lavoro quotidiano, l'eroismo e le sfide affrontate dai lavoratori in vari campi di attività.
Il festival crea uno spazio per lo scambio di esperienze e idee tra cineasti, ricercatori e rappresentanti di varie professioni, contribuendo alla formazione di una nuova prospettiva sul ruolo di un uomo di lavoro nel mondo moderno. Il nostro progetto si rivolge non solo ai cineasti professionisti e agli amanti del cinema, ma anche a coloro che lavorano ogni giorno nelle imprese, che costituiscono il nostro Paese
Il Jadavpur University Photographic Club è una famiglia di 60 anni. In occasione del nostro sessantesimo anniversario, abbiamo deciso di festeggiarlo in un modo che ci consenta di includere la famiglia più numerosa possibile. E la più grande famiglia di fotografi che conosciamo è l'adorabile comunità di fotografi di tutto il mondo.
Siamo lieti di presentarvi la dodicesima edizione del concorso fotografico di JUPC, MONTAGE'24. Sarà un concorso fotografico internazionale, con varie categorie, un tema commovente e un luogo in cui tutti potranno celebrare l'arte della fotografia.
When Worlds Meet
Lapinha da Serra is a small district, full of charm, nestled in the Serra do Cipó region. Illustrated not only for its landscapes and waterfalls, but above all for the Lapinhô people, who welcome visitors in a unique way, making the small district of 600 inhabitants one of those unique places that mix tradition and receptivity to novelty.
It is by recognizing this quality of Lapinha that we invite the filmmakers to weave with us the curatorial line of the 2nd CineLapinhô Exhibition around the theme "When Worlds Meet".
Believing both in the power of cinema in connecting world views, and in our responsibility as agents of culture, we seek to bring to Lapinha and its residents, audiovisual experiences that present encounters between worlds: between cultures, times, realities and ideas; real and imaginary encounters, encounters that make new possible worlds emerge, even if ephemerally.
La Asociación Cultural Cinergias, con sede en Madrid, España, organiza la Edición Lanzamiento de Cinergias Festival de Cine Iberoamericano, que tiene como objetivo la promoción, difusión y reconocimiento de cineastas iberoamericanos para dar impulso a los jóvenes talentos con la divulgación de sus obras en formato corto, o de sus óperas primas de largometraje.
En esta primera edición de 2024 el festival busca generar una programación a partir de la reflexión, la multiplicidad de voces y discursos, y la diversidad de miradas.
El festival quiere constituirse en un espacio trascendente para un cine que sea relevantemente contemporáneo y que no tenga miedo de mirar al pasado ni al futuro.
Se trata de un festival no competitivo en su sección oficial de cortometrajes y largometrajes que pone el foco en una cuidada programación representativa de Iberoamérica y, en lugar de un premio único para uno de los participantes en la sección oficial, propone el pago por selección de 200 € a cada una de las películas seleccionadas.
El nombre de Cinergias surge de la combinación de las palabras cine y energía en su sentido de eficacia y virtud para obrar. Y a la vez alude al término sinergia, como la unión de varios elementos para obtener un resultado mayor al de esas partes por sí solas.
Ulsan Ulju Mountain Film Festival (UMFF) è il primo festival internazionale di film di montagna in Corea del Sud, dedicato alla presentazione e alla promozione di film e cultura che trattano di montagne, avventura, esplorazione, natura e ambiente. Il festival offre anche l'opportunità per registi e alpinisti di incontrarsi e scambiare idee attraverso seminari, eventi, proiezioni e incontri sociali.
Il decimo UMFF si terrà a Ulsan e Ulju, in Corea del Sud, nell'autunno 2025.
L'obiettivo di questo QF Festival è fornire uno spazio per la proiezione di cinema di qualità, sostenendo al contempo produzioni i cui temi centrali sono la diversità sessuale e la difesa dei diritti umani della comunità LGBT +. Allo stesso tempo, questo evento crea un luogo di incontro per tutti coloro che sono coinvolti nella produzione di questo tipo di cinema, nonché per le persone che desiderano fare lo stesso in futuro o sono interessate ai suddetti argomenti. Questo festival apre le porte in modo che sia le persone coinvolte nel processo creativo che le persone interessate possano condividere le proprie esperienze e unire le forze proiettando film e scambiando idee ed esperienze, indipendentemente dal loro paese di origine.